Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come sostituire il termostato nell' Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire il termostato nell' Alfa Romeo 159

Nel video di oggi vediamo come sostituire il termostato nell' Alfa Romeo 159. Tale tutorial vale anche per gli altri due modelli della stessa famiglia, ovvero la Brera e la Spider. Per prima cosa ricordiamo di intervenire solo col motore freddo per evitare problemi. Apriamo, per prima cosa, il cofano motore. Consigliamo di scollegare la batteria dei servizi per evitare problemi. Individuiamo il termostato, posizionato nella parte destra del vano motore, in basso. Scolleghiamolo dal suo connettore ed estraiamolo. Inseriamo quindi la nuova unità a proviamone il funzionamento. Terminiamo poi il lavoro.

Inserito il 28 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni da seguire

Nel video di oggi, l'amico ci mostra come sostituire il termostato dell'Alfa Romeo 159, Brera e Spider. Prima di iniziare, è importante ricordare di intervenire solo con il motore freddo e di scollegare la batteria dei servizi per evitare problemi. Il termostato si trova nella parte destra del vano motore, in basso, e deve essere scollegato dal connettore e estratto. È consigliabile sostituirlo con un'unità identica a quella originale.

2. Rimozione del termostato e accesso al vano motore

Per accedere al termostato, è necessario rimuovere il radiatore, la tampa del motore e alcune abraçadeiras e fichas. È importante prestare attenzione alle varie connessioni e aliviarle prima di procedere con la rimozione del termostato. Una volta rimosso, è possibile applicare un po' di olio sui nuovi studi per facilitare l'inserimento.

3. Sostituzione del termostato e rimontaggio delle parti

Dopo aver sostituito il termostato, è necessario rimontare tutto nella stessa sequenza in cui è stato smontato. È importante prestare attenzione alle connessioni e assicurarsi che tutto sia ben fissato. Infine, è possibile verificare il corretto funzionamento dell'unità sostituita.

4. Conclusione e vantaggi della sostituzione del termostato

In conclusione, l'amico ci ha mostrato come sostituire il termostato dell'Alfa Romeo 159, Brera e Spider. Se seguiti correttamente, i passaggi sono abbastanza semplici da eseguire e possono essere utili per risolvere eventuali problemi di surriscaldamento del motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video