Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come sostituire i fregi dell'Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come sostituire i fregi dell'Alfa Romeo Giulietta?

L'autore di questo video ci mostra non solo come sostituire i fregi (ovvero gli stemmi della casa costruttrice) sull'Alfa Romeo Giulietta ma anche come trattarli affinché non sbiadiscano col tempo. Iniziamo. Prendiamo i nuovi fregi e passiamoci su la spugna opacizzante per carrozzeria, successivamente passiamo due mani di lucido attendendo 5 minuti tra un'applicazione e l'altra. Gli stemmi così trattati devono essere lasciati ad asciugare per uno o due giorni. Prendiamo un cacciavite italiano (a taglio) e foriamo la parte centrale del vecchio stemma, poi facciamo leva per rimuoverlo dalla sua sede. Puliamo i residui di colla, prendiamo il nuovo stemma e applichiamolo con una leggera pressione.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come opacizzare e lucidare i fregi dell'Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra come sostituire i fregi dell'Alfa Romeo Giulietta e come trattarli per evitare che sbiadiscano col tempo. L'autore consiglia di opacizzare i fregi con una spugna per carrozzeria e di dare due mani di lucido catalizzato, aspettando cinque minuti tra una mano e l'altra. Dopo 12 giorni di asciugatura, i fregi sono pronti per essere sostituiti.

2. Come rimuovere e sostituire i fregi dell'Alfa Romeo Giulietta

Per rimuovere i vecchi fregi, l'autore consiglia di utilizzare un cacciavite italiano a taglio per forare la parte centrale e rimuoverli senza rovinare il bordo cromato. Una volta estratti, bisogna pulire la sede dalla colla rimasta e montare i nuovi fregi, rimuovendo la pellicola di protezione dell'adesivo e allineando la guida indicata in sede. Il procedimento è lo stesso sia per il fregio anteriore che per quello posteriore.

3. L'importanza del trattamento con il lucido per i fregi dell'Alfa Romeo Giulietta

Secondo l'autore, il trattamento con il lucido è un passaggio importantissimo per evitare che i fregi sbiadiscano col tempo. Il video è stato realizzato per aiutare chi vuole sostituire i fregi della propria Alfa Romeo Giulietta. L'autore chiede aiuto ai suoi spettatori, invitandoli a supportarlo lasciando un like e un commento sotto la descrizione del video e iscrivendosi al canale per ricevere tutte le notifiche.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video