Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come montare le frecce a led dinamiche su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come montare le frecce a led dinamiche su Alfa Romeo Giulietta

In questo video tutorial possiamo vedere come si sostituiscono le frecce originali dell'Alfa Romeo Giulietta con le frecce a led dinamiche imbrunite. La prima cosa da fare sarà quella di acquistare delle frecce a led dinamiche marca ESSELLE omologate. Mettere la macchina in sicurezza con il freno a mano tirato, tirare la leva del cofano e sollevare il cofano motore, mettendolo in sicurezza con apposita asticella. L'operazione è molto semplice basterà rimuovere la freccia originale e staccare il cavetto che si trova collegato. Una volta aperto il cofano motore vediamo che lateralmente c'è uno spazio dove si può infilare la mano per scollegare la clip che tiene la nostra freccia, poi scollegare il connettore e montare la freccia nuova.

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le frecce dell'Alfa Romeo Giulietta con le frecce a led dinamiche imbrunite della marca ESSELLE

In questo video tutorial, l'autore mostra come sostituire le frecce originali dell'Alfa Romeo Giulietta con le frecce a led dinamiche imbrunite della marca ESSELLE, che sono omologate. L'operazione è molto semplice e non richiede particolari abilità meccaniche.

2. Mettere in sicurezza la macchina e rimuovere la freccia originale

Per iniziare, l'autore mette la macchina in sicurezza con il freno a mano tirato e solleva il cofano motore, mettendolo in sicurezza con un'apposita asticella. Poi, rimuove la freccia originale e stacca il cavetto che si trova collegato.

3. Scollegare la clip e montare la nuova freccia

Successivamente, apre il cofano motore e scollega la clip che tiene la nuova freccia ancorata, poi scollega il connettore e monta la nuova freccia. L'autore consiglia di fare attenzione nel montaggio, perché ci sono delle piccole differenze tra i lati delle frecce.

4. Prova delle nuove frecce a led dinamiche imbrunite

Infine, l'autore prova le nuove frecce a led dinamiche imbrunite e si dichiara molto soddisfatto del risultato. I led sono di ottima qualità e fanno un'ottima luce. L'autore invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un commento al video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video