Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come sostituire il faro posteriore di un' Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore di un' Alfa Romeo Giulietta

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il faro posteriore di un'Alfa Romeo Giulietta: per prima cosa solleviamo il bagagliaio, all'interno delle maniglie ci sono delle viti a croce che dobbiamo svitare, poi dobbiamo utilizzare degli strumenti da carrozziere per fare leva e rimuovere il pannello. Una volta rimosso il pannello, con una chiave a cric con inserto da 10 mm dobbiamo svitare i bulloni di fissaggio del faro posteriore (come mostrato nel video); scolleghiamo la spina elettrica e con una pinza dobbiamo spingere il perno nero e farlo uscire; ora abbassiamo il bagagliaio e tiriamo, verso di noi per rimuovere il faro posteriore e poi procediamo a sostituirlo con uno nuovo e rimontiamo tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore: passaggi da seguire

In questo video tutorial, si mostra come sostituire il faro posteriore di un'Alfa Romeo Giulietta. Il primo passo è sollevare il bagagliaio e svitare le viti a croce all'interno delle maniglie. Poi, utilizzando degli strumenti da carrozziere, si rimuove il pannello. Dopo aver rimosso il pannello, si svitano i bulloni di fissaggio del faro posteriore con una chiave a cric con inserto da 10 mm. Si scollega la spina elettrica e si spinge il perno nero con una pinza per farlo uscire. Si rimuove il faro posteriore tirando verso di sé e lo si sostituisce con uno nuovo. Infine, si rimontano tutte le parti procedendo a ritroso.

2. Accesso al faro posteriore attraverso il bagagliaio

All'interno del bagagliaio ci sono diverse parti da rimuovere per poter accedere al faro posteriore. Ci sono dei fixings da svitare e alcuni clip da rimuovere. Una volta rimossi tutti questi elementi, si può procedere alla sostituzione del faro posteriore. Dopo aver tolto il faro vecchio, si può inserire quello nuovo e rimontare tutte le parti.

3. Controllo del funzionamento delle luci

È importante controllare che tutte le luci funzionino correttamente prima di rimontare tutto. Si deve accendere l'auto e accendere le luci, il reverse, il fog e il brake. Se tutte le luci funzionano correttamente, si può rimontare il faro posteriore e le altre parti rimosse.

4. Ammirare il risultato finale della sostituzione del faro posteriore

Una volta finita la sostituzione del faro posteriore, si può ammirare il risultato finale. Le luci sono tutte funzionanti e il faro posteriore è nuovo e pulito. Il tutorial è stato molto utile e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza in questo campo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video