Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Giulietta?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Giulietta bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da staccare i rivetti che bloccano il pannello a sinistra del vano poggiapiedi del passeggero anteriore (per quelle con guida a sinistra) o a sinistra del vano poggiapiedi del conducente (per quelle con guida a destra). Una volta che i rivetti saranno stati rimossi, si potrà staccare il pannello e si potrà così individuare il filtro dell'abitacolo sottostante. Quest'ultimo potrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento e sostituito con uno nuovo, coprendo di nuovo il tutto con il pannello.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo o del polline della Alfa Romeo Giulietta. Il video fa parte di una serie di video sul servizio generale dell'auto, che includerà la sostituzione del filtro dell'aria, dell'olio e del carburante, nonché delle candele. Il filtro dell'abitacolo può essere sostituito facilmente rimuovendo il pannello a sinistra del vano poggiapiedi del passeggero anteriore (per quelle con guida a sinistra) o a sinistra del vano poggiapiedi del conducente (per quelle con guida a destra). Una volta rimosso il pannello, si può accedere al filtro dell'abitacolo e sostituirlo con uno nuovo.

2. I vantaggi del filtro al carbone attivato

Il video consiglia di acquistare il filtro dell'abitacolo attivato al carbone, che costa solo sei sterline in più rispetto al filtro standard. Il filtro al carbone non solo rimuove il polline e la polvere, ma anche i fumi, gli odori, l'ossido di azoto e il monossido di carbonio. È particolarmente utile per coloro che guidano in città o in campagna, dove ci sono molte fonti di inquinamento.

3. I passi per sostituire il filtro dell'abitacolo

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il pannello per accedere al filtro dell'abitacolo e come sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Il filtro è facile da rimuovere e sostituire, e non richiede strumenti speciali. Il video consiglia di sostituire il filtro ogni 30.000 miglia per il filtro standard e ogni 15.000 miglia per il filtro al carbone, ma se l'anno viene prima, è meglio sostituirlo ogni anno.

4. Una valutazione del video tutorial

Il video è stato utile e facile da seguire, anche se sarebbe stato più facile senza la telecamera e la luce nel vano poggiapiedi. Il video conclude con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile. In generale, il video è stato molto utile per coloro che vogliono fare la manutenzione della propria auto da soli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video