Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come effettuare il reset della spia dei freni della Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il reset della spia dei freni della Alfa Romeo Stelvio

Andiamo a vedere in questa breve guida come effettuare il service dei freni e come resettare la spia della Alfa Romeo Stelvio, ma anche della Giulia. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo sulle impostazioni del veicolo, utilizzando la manopola del tunnel centrale, e andiamo sulla voce del service dei freni, come illustrato nel video. A questo punto confermiamo il reset della spia di usura dei freni; in seguito viene illustrato come effettuare la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per il service dei freni e il reset della spia per Alfa Romeo Stelvio e Giulia

La guida fornisce istruzioni su come effettuare il service dei freni e resettare la spia per le auto Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Per effettuare il service, bisogna accendere il quadro strumenti, andare sulle impostazioni del veicolo e selezionare la voce del service dei freni. Dopo aver confermato il reset della spia di usura dei freni, si può procedere alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori seguendo il video tutorial.

2. Come effettuare il service dei freni posteriori per Alfa Romeo Stelvio e Giulia

Per eseguire il service dei freni posteriori, occorre accedere al menu delle impostazioni del veicolo e selezionare la voce "driver assistance". Dopo aver spostato la manopola sulla destra e confermato l'operazione di retrazione del freno di stazionamento, si può procedere alla sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori, seguendo le istruzioni del video.

3. Reset della spia di service elettronico del freno di stazionamento per Alfa Romeo Stelvio e Giulia

Una volta terminata la sostituzione delle pastiglie dei freni, bisogna effettuare il reset della spia di service elettronico del freno di stazionamento. Per fare ciò, bisogna premere il pedale del freno e attivare l'interruttore del freno di stazionamento. Una volta completata l'operazione, la spia di service elettronico del freno di stazionamento verrà resettata.

4. Verifica dell'olio del motore e controllo della spia di service elettronico del freno di stazionamento per Alfa Romeo Stelvio e Giulia

Infine, è importante verificare che ci sia abbastanza olio nel motore prima di avviare l'auto. Dopo aver verificato questo, è possibile accendere il motore e controllare che la spia di service elettronico del freno di stazionamento sia stata resettata correttamente. In caso contrario, bisogna ripetere l'operazione di reset.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video