Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Alfa Romeo 147?

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Alfa Romeo 147?

La sostituzione del motorino dei tergicristalli della Alfa Romeo 147 si esegue andando ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle viti di fissaggio della griglia in plastica posizionata alla base del parabrezza: dopo che le viti di fissaggio di quest'ultima saranno state svitate, sarà possibile staccare la griglia e accedere al motorino sottostante, dopo aver allentato il dado che fissa le spazzole. Scollegando i connettori collegati al motorino e svitandone le viti di fissaggio, sarà possibile rimuovere il vecchio motorino in modo che si vada ad installare quello nuovo insieme alla relativa griglia e le relative spazzole.

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino dei tergicristalli dell'Alfa Romeo 147

Tom mostra come sostituire il motorino dei tergicristalli dell'Alfa Romeo 147. Per fare ciò, apre il cofano per accedere alle viti di fissaggio della griglia in plastica posizionata alla base del parabrezza. Dopo aver svitato le viti di fissaggio della griglia, stacca la griglia e accede al motorino sottostante, allentando il dado che fissa le spazzole. Successivamente, scollega i connettori collegati al motorino e svita le viti di fissaggio per rimuovere il vecchio motorino. Infine, installa il nuovo motorino insieme alla griglia e alle spazzole.

2. Sostituzione del meccanismo dei tergicristalli dell'Alfa Romeo 147

Tom rimuove la plastica di protezione per avere accesso al meccanismo dei tergicristalli dell'Alfa Romeo 147. Nota che il meccanismo è rotto, con una parte di plastica spezzata che incontra il metallo. Per sostituire il meccanismo, svita le tre viti di fissaggio e scollega il connettore elettrico. Trasferisce il meccanismo rotto sul nuovo meccanismo e rimonta tutto.

3. Consigli per la sostituzione del motorino dei tergicristalli

Tom offre alcuni consigli per la sostituzione del motorino dei tergicristalli. Consiglia di acquistare il motorino con l'engine incluso per risparmiare tempo nell'installazione. Se si acquista solo il pezzo senza l'engine, è importante assicurarsi che l'engine sia montato correttamente per evitare problemi di posizionamento del tergicristallo. Tom consiglia di testare il nuovo meccanismo prima di rimontare tutte le parti, per assicurarsi che il tergicristallo funzioni correttamente.

4. Semplice procedura di sostituzione del motorino dei tergicristalli dell'Alfa Romeo 147

Tom conclude dicendo che la sostituzione del motorino dei tergicristalli dell'Alfa Romeo 147 è un lavoro abbastanza semplice, che può richiedere circa mezz'ora o 45 minuti se si prende il tempo necessario. Tuttavia, precisa che non è un meccanico professionista, ma ha eseguito il lavoro come progetto personale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video