Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come sostituire la maniglia interna dell'Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come sostituire la maniglia interna dell'Alfa Romeo Giulietta

Nel video di oggi vediamo come smontare il pannello portiera dell'Alfa Romeo Giulietta. Questa operazione vi potrà risultare utile nel caso dobbiate intervenire per la sostituzione degli alzavetro elettrici, ad esempio. Il video tutorial vale anche per gli altri sportelli della vettura. Per prima cosa apriamo lo sportello su cui vogliamo operare. Dotiamoci quindi degli appositi oggetti per poter sganciare il pannello porta. Rimuoviamo le relative viti e la maniglia porta e poi accediamo all'interno del vano portiera. Possiamo quindi intervenire sull'alzacristallo in questione e procedere nel lavoro.

Inserito il 15 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo Giulietta per sostituire gli alzavetri elettrici

Nel video di oggi viene mostrato come smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo Giulietta. Questa operazione può essere utile per la sostituzione degli alzavetri elettrici. Il tutorial è valido anche per gli altri sportelli della vettura. Si inizia aprendo lo sportello su cui si vuole intervenire e si rimuovono le viti e la maniglia porta. Successivamente si accede all'interno del vano portiera per poter intervenire sull'alzacristallo e procedere con il lavoro.

2. Tutorial: Smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo Giulietta per la sostituzione degli alzavetri elettrici

Nel video si mostra come smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo Giulietta per poter sostituire gli alzavetri elettrici. Si inizia aprendo lo sportello su cui si vuole intervenire e rimuovendo le viti e la maniglia porta. Successivamente si accede al vano portiera e si può procedere con la sostituzione dell'alzacristallo.

3. Consigli per smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo Giulietta senza danneggiare la plastica

Il tutorial è valido anche per gli altri sportelli della vettura. Si consiglia di fare attenzione a non rovinare la plastica durante l'operazione. Si rimuove il triangolo di copertura dello specchietto e si procede con la rimozione del pannellino che contiene la cassa del tweeter. Si sgancia il connettore che alimenta e comanda lo specchietto esterno. Si prosegue rimuovendo la plastica frontale e le viti a croce presenti nel perimetro della portiera.

4. Procedura dettagliata per smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo Giulietta e sostituire gli alzavetri elettrici

Una volta rimosse le viti e le brugole di tenuta, si stacca il pannello che è tenuto da delle clip. Si inserisce un cacciavite tra il pannello porta e la portiera e si utilizza un attrezzo per rimuovere le clip. Si solleva il pannello piano piano e si evita di tirarlo troppo lontano per evitare di danneggiare i cavi e i connettori. Si procede poi con la rimozione dei cavi e dei connettori attaccati al pannello, come la maniglia, il tweeter e la pulsantiera per la regolazione degli specchietti e degli alzacristalli.

5. Guida passo-passo per smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo Giulietta e intervenire sulla sostituzione degli alzavetri elettrici

In conclusione, il video mostra come smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo Giulietta per poter intervenire sulla sostituzione degli alzavetri elettrici. Si consiglia di fare attenzione durante l'operazione per non rovinare la plastica. Il tutorial è valido anche per gli altri sportelli della vettura. Si rimuovono le viti e le brugole di tenuta, si stacca il pannello dalle clip e si procede con la rimozione dei cavi e dei connettori attaccati al pannello.

6. Tutorial: Smontare il pannello della portiera dell'auto e rimuovere il freno di stazionamento

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di un'auto e rimuovere il freno di stazionamento. Per fare ciò, è necessario rimuovere la pulsantiera e il pannello stesso con un cacciavite e un attrezzo di plastica per evitare danni. Successivamente, si può procedere alla rimozione del connettore della luce di cortesia e del motorino alzavetro. Infine, vengono rimossi i rivetti che tengono attaccato il pannello alla portiera e il freno di stazionamento viene smontato tramite l'allentamento dei bulloni e l'estrazione del connettore. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e con un'anticipazione sulla trasformazione dell'auto in un'auto da rally.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video