Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come sostituire la plafoniera dell'Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire la plafoniera dell'Alfa Romeo Giulietta

Nel video di oggi vediamo come sostituire la plafoniera interna nell'Alfa Romeo Giulietta. Nello specifico come installare l'unità del restyling, nella prima serie della vettura italiana. Per prima cosa procediamo allo smontaggio della plafoniera originale, aiutandoci con una spatolina in plastica se necessario. Scolleghiamo poi il connettore di alimentazione, facendo attenzione. Procediamo poi nello spostare i connettori nella nuova unità, quindi saldiamo i collegamenti e rimontiamo la nuova plafoniera nella medesima sede. Procediamo col test del dispositivo, quindi terminiamo il nostro lavoro.

Inserito il 6 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della plafoniera interna nell'Alfa Romeo Giulietta

Nel video di oggi si mostra come sostituire la plafoniera interna nell'Alfa Romeo Giulietta, in particolare come installare l'unità del restyling nella prima serie della vettura italiana. Si inizia smontando la plafoniera originale, scollegando il connettore di alimentazione e spostando i connettori nella nuova unità. Successivamente si saldano i collegamenti e si rimonta la nuova plafoniera nella stessa sede. Infine si testa il dispositivo e si conclude il lavoro.

2. Confronto tra la plafoniera originale e quella del restyling

Il video mostra anche il confronto tra la plafoniera originale e quella del restyling, evidenziando la differenza estetica. Si spiega in dettaglio come effettuare le saldature dei cavi e come isolare i collegamenti con del termoretraibile. Si consiglia di fare attenzione a non toccare il connettore del microfono durante il processo di collegamento. Una volta completate le connessioni, si rimonta la plafoniera e si nascondono i cavi per un risultato pulito.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video