Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Alfa Romeo 156?

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Alfa Romeo 156?

Per poter sostituire la lampadina del terzo stop della Alfa Romeo 156 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possa staccare la copertura di protezione della sua parte superiore: per rimuovere tale copertura bisognerà rimuovere i rivetti di fissaggio. Ora si potrà individuare la plafoniera del terzo stop, che potrà essere rimossa allentando le rotelle laterali di quest'ultima: scollegando il connettore la plafoniera potrà essere estratta e si potranno sfilare le lampadine al suo interno. A questo punto si potranno inserire quelle nuove, collegando poi i connettori alla plafoniera e fissandola nuovamente alla propria sede.

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del terzo stop dell'Alfa Romeo 156

In questo video, viene mostrato come sostituire le lampadine del terzo stop dell'Alfa Romeo 156. Per accedere alla plafoniera del terzo stop, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere la copertura di protezione superiore. Questa copertura è fissata con dei rivetti che devono essere rimossi. Una volta rimossa la copertura, è possibile individuare la plafoniera del terzo stop e rimuoverla allentando le rotelle laterali. Dopo aver scollegato il connettore, la plafoniera può essere estratta e le lampadine al suo interno possono essere sostituite. Infine, le nuove lampadine vengono inserite, il connettore viene collegato alla plafoniera e quest'ultima viene fissata nuovamente al suo posto.

2. Consigli per la sostituzione delle lampadine del terzo stop dell'Alfa Romeo 156

Nel video, viene consigliato di sostituire tutte le lampadine contemporaneamente per garantire una luminosità uniforme. Viene suggerito di acquistare una scatola di 10 lampadine da 1,2 watt, in modo da avere lampadine di riserva per molti anni. L'utilizzo di lampadine a LED non viene raccomandato, sia per motivi legali (in alcuni paesi è vietato modificare l'illuminazione esterna dei veicoli) sia per preservare l'aspetto originale dell'auto.

3. Procedura per accedere alla plafoniera del terzo stop dell'Alfa Romeo 156

Per accedere alla plafoniera del terzo stop, è necessario aprire il portellone posteriore utilizzando il telecomando, la leva interna o il pulsante elettrico presente sull'emblema del bagagliaio, a seconda del modello dell'Alfa Romeo 156. Una volta aperto il portellone, si deve rimuovere la copertura di protezione superiore della plafoniera. Questa copertura è fissata con dei rivetti che devono essere rimossi. Dopo aver rimosso la copertura, è possibile individuare la plafoniera del terzo stop e rimuoverla allentando le rotelle laterali. Scollegando il connettore, la plafoniera può essere estratta e le lampadine al suo interno possono essere sostituite. Infine, le nuove lampadine vengono inserite, il connettore viene collegato alla plafoniera e quest'ultima viene fissata nuovamente al suo posto.

4. Raccomandazioni per la sostituzione delle lampadine del terzo stop dell'Alfa Romeo 156

Il video raccomanda di sostituire tutte le lampadine del terzo stop contemporaneamente per garantire una luminosità uniforme. Viene suggerito di acquistare una scatola di 10 lampadine da 1,2 watt, in modo da avere lampadine di riserva per molti anni. L'utilizzo di lampadine a LED non viene raccomandato, sia per motivi legali sia per preservare l'aspetto originale dell'auto.

5. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine del terzo stop dell'Alfa Romeo 156

Per accedere alla plafoniera del terzo stop dell'Alfa Romeo 156, è necessario aprire il portellone posteriore utilizzando il telecomando, la leva interna o il pulsante elettrico presente sull'emblema del bagagliaio. Una volta aperto il portellone, si deve rimuovere la copertura di protezione superiore della plafoniera. Questa copertura è fissata con dei rivetti che devono essere rimossi. Dopo aver rimosso la copertura, è possibile individuare la plafoniera del terzo stop e rimuoverla allentando le rotelle laterali. Scollegando il connettore, la plafoniera può essere estratta e le lampadine al suo interno possono essere sostituite. Infine, le nuove lampadine vengono inserite, il connettore viene collegato alla plafoniera e quest'ultima viene fissata nuovamente al suo posto.

6. Suggerimenti e trucchi per la sostituzione delle lampadine del terzo stop dell'Alfa Romeo 156

In questo video, l'autore spiega come sostituire le lampadine del terzo stop della sua auto. Dopo aver rimosso la copertura, mostra come rimuovere le vecchie lampadine con delicatezza per evitare di romperle. L'autore consiglia di utilizzare lampadine trasparenti anziché quelle vecchie e bruciate per migliorare la luminosità. Suggerisce anche di verificare il tipo di lampadina necessaria, che in questo caso è di 1,2 watt. Durante il montaggio, l'autore sottolinea l'importanza di posizionare correttamente le lampadine e di non tirarle troppo per evitare di danneggiare i contatti elettrici. Infine, mostra come rimontare la copertura e verifica il risultato finale, notando un miglioramento significativo nella luminosità del terzo stop.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video