Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Sr 150
  6. : Come smontare la ruota anteriore di un'Aprilia SR 150

Modello: Aprilia Sr 150
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore di un'Aprilia SR 150

Prima di incominciare, dovremo andare a posizionare la nostra Aprilia SR 150 sul cavalletto centrale. Incominciamo dunque andando a svitare e rimuovere il dado centrale che fissa il perno della ruota anteriore. Dopodiché, dovremo andare a sfilare e rimuovere il perno stesso dal relativo alloggiamento. Così facendo, avremo liberato la ruota anteriore. Procediamo quindi andando a sfilare ed allontanare la ruota anteriore. Una volta che avremo allontanato la ruota anteriore della nostra Aprilia SR 150, potremo andare a rimuoverla definitivamente, ed avremo terminato con successo il relativo smontaggio.

Inserito il 6 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio ruota anteriore di un Aprilia SR 150

Il video mostra come smontare le ruote anteriore e posteriore di un Aprilia SR 150. Per prima cosa, è necessario rimuovere il dado centrale che fissa il perno della ruota anteriore e sfilare il perno stesso. In questo modo, la ruota anteriore viene liberata e può essere rimossa. Tuttavia, il processo può essere difficile da fare da soli e può essere necessario l'aiuto di un'altra persona.

2. Smontaggio ruota posteriore di un Aprilia SR 150

Per rimuovere la ruota posteriore, è necessario utilizzare una chiave da 24 mm e un torque wrench, insieme a una barra cava per dare leva. È anche necessario utilizzare un martello per impedire la rotazione della ruota mentre si gira la barra cava. Inoltre, se la ruota è larga, potrebbe essere necessario allentare i bulloni di scarico per inclinare l'intera moto e rimuovere la ruota più facilmente.

3. Sostituzione pastiglie freno durante lo smontaggio delle ruote di un Aprilia SR 150

Per rimuovere la ruota anteriore, è necessario utilizzare una chiave da 19 mm e un torque wrench. Tuttavia, il processo può essere difficile se il freno non viene allentato. Una volta rimosse entrambe le ruote, è possibile rimuovere le pastiglie dei freni e sostituirle se necessario.

4. L'importanza dell'aiuto di un'altra persona durante lo smontaggio delle ruote di un Aprilia SR 150

Infine, è importante ricordare che il lavoro di smontaggio delle ruote può essere difficile e richiedere l'aiuto di un'altra persona. Inoltre, quando si rimontano le ruote, è importante assicurarsi che tutti i bulloni e i dadi siano stretti correttamente per garantire la sicurezza durante la guida.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video