Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Shiver 750
  6. : Come si sostituisce il refrigerante della Aprilia Shiver 750?

Modello: Aprilia Shiver 750
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il refrigerante della Aprilia Shiver 750?

Per poter sostituire il liquido refrigerante della Aprilia Shiver 750 bisogna posizionare una vaschetta sotto al tubo di scarico per raccogliere il vecchio liquido. Il tubo dovrà essere staccato dal radiatore dopo averne allentato l'anello di fissaggio. Per facilitare l'uscita del liquido sarà necessario aprire anche il tappo di rabbocco. Al termine bisognerà aprire il carter che protegge la girante, per concludere la fuoriuscita del liquido dall'interno del circuito di raffreddamento. Quindi il carter dovrà essere nuovamente fissato e sarà possibile effettuare il rabbocco del nuovo refrigerante.

Inserito il 14 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del liquido refrigerante della Aprilia Shiver 750 del 2007

Il video riguarda la sostituzione del liquido refrigerante della Aprilia Shiver 750 del 2007. Per farlo, è necessario posizionare una vaschetta sotto al tubo di scarico, staccare il tubo dal radiatore e aprire il tappo di rabbocco. Successivamente, bisogna aprire il carter che protegge la girante per far uscire il vecchio liquido dal circuito di raffreddamento e infine rabboccare con il nuovo refrigerante.

2. Controllo e pulizia della pompa dell'acqua

Il video mostra anche la rimozione della pompa dell'acqua per controllare le condizioni e pulirla. Tutto sembra essere in buone condizioni e quindi il lavoro procede senza intoppi. Dopo aver pulito la pompa, il nuovo liquido refrigerante viene aggiunto al sistema e si aspetta che il motore si riscaldi per far circolare il liquido in tutto il circuito. Una volta che il livello del refrigerante è stato controllato e regolato, il lavoro è completo.

3. Ulteriori video riguardanti la Aprilia Shiver 750 e altri modelli di moto

L'autore del video invita gli spettatori a seguirlo per ulteriori video riguardanti la Aprilia Shiver 750 e altri modelli di moto. In particolare, annuncia un progetto in corso che riguarda la trasformazione di una moto in stile bobber. Inoltre, l'autore ha altri video riguardanti la manutenzione e la riparazione di moto di varie marche e cilindrate, dalle chopper alle sportive, dalle moto da pista alle stradali.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video