Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Tuono V4 1100rr
  6. : Come si sostituiscono i cursori della Aprilia Tuono V4 1100RR?

Modello: Aprilia Tuono V4 1100rr
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituiscono i cursori della Aprilia Tuono V4 1100RR?

Per poter sostituire i cursori della Aprilia Tuono V4 1100RR bisogna semplicemente rimuovere quelli vecchi. Si comincia dalla ruota posteriore, dove sarà possibile allentare il dado che fissa il cursore e sfilarlo dal proprio alloggiamento. In questo modo, il nuovo cursore potrà essere inserito e fissato con l'apposito dado. La medesima procedura di sostituzione dovrà quindi essere eseguita per i cursori che si trovano vicino ai pedalini poggiapiedi e su alcuni bulloni posti sulle carenature laterali. Per ogni cursore bisognerà allentare il dado di fissaggio di quello vecchio e avvitare quello nuovo con una chiave dinamometrica.

Inserito il 24 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dei cursori di protezione Evotech sulla Aprilia Tuono V4 1100RR

Il video mostra come installare i cursori di protezione della marca Evotech sulla Aprilia Tuono V4 1100RR. Si comincia con il cursori per l'asse anteriore, che sono facili da installare grazie alla presenza di dadi autobloccanti. Per installare i cursori per l'asse posteriore, invece, bisogna fare attenzione alla presenza dell'escursione. Infine, si passa all'installazione dei cursori per il telaio, che richiedono l'utilizzo di una chiave dinamometrica per rispettare le specifiche di coppia.

2. Scelta dei cursori di protezione Evotech per la compatibilità con la moto

I cursori di protezione sono stati scelti per proteggere la moto da eventuali danni in caso di caduta. La marca Evotech è stata scelta per la sua affidabilità e per la compatibilità con la Aprilia Tuono V4 1100RR. I cursori sono stati installati sulla ruota anteriore, sulla ruota posteriore e sul telaio. La procedura di installazione è stata semplice e veloce grazie all'utilizzo di dadi autobloccanti e di una chiave dinamometrica.

3. L'importanza dei cursori di protezione per la sicurezza della moto

La presenza dei cursori di protezione è importante per mantenere la moto al sicuro in caso di caduta. I cursori scelti sono stati quelli della marca Evotech perché sono affidabili e compatibili con la moto. La procedura di installazione è stata facile grazie all'utilizzo di strumenti specifici come la chiave dinamometrica. La presenza dei cursori di protezione permette di evitare danni costosi alla moto.

4. La procedura di installazione dei cursori divisa in tre parti

Il video mostra come installare i cursori di protezione sulla Aprilia Tuono V4 1100RR. La procedura è stata divisa in tre parti: i cursori per l'asse anteriore, quelli per l'asse posteriore e quelli per il telaio. La marca Evotech è stata scelta per la sua affidabilità e compatibilità con la moto. La presenza dei cursori di protezione è importante per mantenere la moto al sicuro in caso di caduta.

    Vedi anche

Come si sostituiscono le leve della Honda CBR 600 RR?

Per poter sostituire le leve della Honda CBR 600 RR bisogna andare ad allentare le viti che fissano queste ultime ai loro alloggiamenti, che si trovano in corrispondenza delle parti laterali dello sterzo: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando completamente la leva e procedere allentando il dado che unisce la leva al cavo corrispondente. Quando entrambe le leve saranno state liberate dai cavi, sarà possibile procedere andando a collegare quelle nuove e successivamente andando a fissarle ai loro alloggiamenti; così facendo si potrà verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video