Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Modello: Aprilia Scarabeo 200ie
Parte: Cinghia

Per poter sostituire la cinghia della Aprilia Scarabeo 200ie bisogna allentare i bulloni che fissano il coperchio del carter che si trova sul fianco destro della moto, in corrispondenza della ruota posteriore. Una volta aperto il carter, bisognerà allentare il perno centrale del variatore e rimuovere quest'ultimo; la medesima procedura dovrà essere effettuata per rimuovere la campana della frizione, in modo che la cinghia sia libera e possa essere estratta dal proprio alloggiamento. Il nuovo pezzo di ricambio dovrà appunto essere inserito attorno al variatore e alla frizione, posizionando di nuovo la copertura del carter.

Inserito il 27 Novembre 2021 da ScegliAuto



Come smontare il variatore dell'Aprilia Scarabeo 200ie
Aprilia Andiamo a vedere in questa guida il procedimento che ci permetter? di smontar e sostituire il variatore e la cinghia dello scooter Aprilia Scarabeo 2
Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Aprilia Scarabeo 200ie?
Aprilia Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Aprilia Scarabeo 200ie bisogna innanzitutto andare a rimuovere i perni di fissaggio che si trovano
Dove si trova la batteria nello scooter Aprilia Scarabeo 250ie?
Aprilia In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nello scooter Aprilia Scarabeo 250ie e come procedere nel caso in cui avessimo la necessit?

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio del cambio della Honda Vision 110?

Sarà possibile effettuare la sostituzione dell'olio del cambio della Honda Vision 110 andando ad allentare il tappo di scarico che si troverà nella parte inferiore posteriore del carter della trasmissione: una volta che sarà stato dunque rimosso il tappo sarà possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà fuoriuscito del tutto si potrà cominciare ad eseguire il rabbocco: bisognerà versare la quantità necessaria di fluido dallo sfiato nella parte superiore, aiutandosi con uno stantuffo. Al termine del rabbocco bisognerà verificare che tutto sarà funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video