Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rs 125
  6. : Come sostituire la candela di un'Aprilia RS 125

Modello: Aprilia Rs 125
Parte: Candele
Come sostituire la candela di un'Aprilia RS 125

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare la nostra Aprilia RS 125 in posizione verticale. Iniziamo quindi andando a rimuovere la sella di guida, utilizzando la chiave. Dopodiché, dovremo smontare il serbatoio, svitando le relative viti di fissaggio, per poi disconnettere i manicotti. Così facendo, avremo raggiunto la candela. Procediamo quindi andando a disconnettere la relativa pipetta. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere la candela stessa, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la candela nuova, dovremo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 17 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione candela Aprilia RS 125: ecco come fare"

Il video mostra come sostituire la candela della Aprilia RS 125. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la sella e il serbatoio per accedere alla candela. Una volta raggiunta, bisogna disconnettere la pipetta e svitare la candela. Per montare la nuova candela, si seguono gli stessi passaggi al contrario.

2. "Pulizia filtro dell'aria per la tua Aprilia RS 125"

Successivamente, il video mostra come pulire il filtro dell'aria. Dopo aver rimosso la scatola del filtro, si trova il filtro sporco che va sostituito. Si prende il nuovo filtro e si ritaglia alla giusta misura. Una volta bagnato, si monta il nuovo filtro e si accende la moto per controllare la pulizia dell'aria.

3. "Manutenzione Aprilia RS 125: sostituzione candela e pulizia filtro dell'aria"

In sintesi, il video mostra come sostituire la candela e pulire il filtro dell'aria della Aprilia RS 125. Il presentatore invita gli spettatori ad iscriversi al canale e ad attivare la campanella per rimanere aggiornati sui nuovi video.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video