Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. : Rs 250 : Smontaggio del carburatore della Aprilia RS 250

Modello: Aprilia Rs 250
Parte: Carburatore
Smontaggio del carburatore della Aprilia RS 250

Vediamo in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il carburatore, oppure effettuandone la pulizia, della Aprilia RS 250. Come prima cosa rimuoviamo il sedile del guidatore e iniziamo col smontare il serbatoio del carburante, svitando le sue viti; scolleghiamo il tubo della benzina per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a smontare la scatola del filtro dell'aria, in modo da accedere al nostro carburatore; scolleghiamo il cavo dell'acceleratore e quello dell'aria, svitando la vite della fascetta per estrarlo dal condotto di aspirazione e rimuoverlo!

Inserito il 13 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il carburatore sulla Aprilia RS 250

La guida mostra i passaggi per smontare e sostituire il carburatore o pulirlo sulla Aprilia RS 250. Per cominciare, è necessario rimuovere il sedile del guidatore e poi il serbatoio del carburante, scollegando il tubo della benzina. Successivamente, si smonta la scatola del filtro dell'aria per accedere al carburatore e si scollegano il cavo dell'acceleratore e quello dell'aria. Infine, si svita la vite della fascetta per estrarre il carburatore dal condotto di aspirazione.

2. Rimuovere il carburatore dalla Aprilia RS 250

Per rimuovere il carburatore, è necessario svitare la vite della fascetta che lo tiene bloccato alla scatola del filtro dell'aria. In seguito, si rimuove il carburatore dal condotto di aspirazione, scollegando tutte le tubazioni e i cavi. Una volta rimosso, si può procedere alla pulizia del carburatore.

3. Smontaggio del carburatore sulla Aprilia RS 250

Per smontare il carburatore, è necessario rimuovere il cavo dell'acceleratore e quello dell'aria, svitando la vite della fascetta per estrarlo dal condotto di aspirazione. Successivamente, si rimuove il carburatore dal condotto di aspirazione, scollegando tutte le tubazioni e i cavi. Una volta rimosso, si può procedere alla pulizia del carburatore.

4. Rimuovere il carburatore dalla Aprilia RS 250 per la pulizia

Infine, per rimuovere il carburatore, è necessario svitare la vite della fascetta che lo tiene bloccato alla scatola del filtro dell'aria. In seguito, si rimuove il carburatore dal condotto di aspirazione, scollegando tutte le tubazioni e i cavi. Una volta rimosso, si può procedere alla pulizia del carburatore.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della KTM SM 690

Vediamo in modo semplice e breve come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto KTM SM 690. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il perno della pinza del freno posteriore, utilizzando una pinza; quindi rimuoviamo le pastiglie dei freni sitiate all’interno della pinza, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo e facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; dopodiché installiamo le nuove pastiglie dei freni originali, fissando correttamente il perno sulla pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video