Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Sx 125
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Aprilia Sx 125

Modello: Aprilia Sx 125
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Aprilia Sx 125

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Aprilia Sx 125, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto mettiamo il cavalletto e iniziamo a smontare il nostro fanale anteriore; per farlo svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo la protezione di gomma della lampadina; sganciamo la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H4), applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Aprilia Sx 125

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Aprilia Sx 125. Innanzitutto, si mette il cavalletto e si smonta il fanale anteriore svitando le viti di fissaggio sui lati. Successivamente, si scollega il connettore elettrico e si rimuove la protezione di gomma della lampadina. Si sgancia la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H4), applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Sostituzione del faro anteriore della Aprilia Sx 125

Per sostituire il faro anteriore, si deve prima rimuovere le viti di fissaggio del fanale anteriore sui lati. Si deve poi scollegare il connettore elettrico e rimuovere la protezione di gomma della lampadina. Si sgancia la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H4). Infine, si rimonta il fanale anteriore applicando il procedimento inverso.

3. Cose da tenere a mente durante la sostituzione del faro anteriore della Aprilia Sx 125

Durante la sostituzione del faro anteriore, è importante prestare attenzione alla mutter che si trova all'interno della maschera. Questa non deve essere persa, altrimenti non sarà possibile rimontare la maschera. Inoltre, è importante non toccare la parte anteriore del faro per evitare di danneggiarla. Si deve anche assicurarsi di collegare correttamente gli anschluss per il faro anteriore.

4. Prezzo e marchio del nuovo faro anteriore utilizzato nel tutorial

Il nuovo faro anteriore utilizzato nel tutorial è della marca Hella e costa circa 7,99 euro su Amazon. Dopo aver sostituito la lampadina, il faro anteriore ha un aspetto diverso e produce una luce bianca. Il video tutorial può essere utile per chi deve sostituire la lampadina del faro anteriore della Aprilia Sx 125.

Come si sostituisce la marmitta della Honda CBR 650F?

Per poter sostituire la marmitta della Honda CBR 650F bisogna andare ad allentare le viti che fissano le carenature nella parte inferiore anteriore della moto, immediatamente dietro alla ruota anteriore: quando questi pannelli saranno stati rimossi, sarà possibile individuare il collettore che è collegato al blocco motore. In questo modo sarà possibile staccare completamente il collettore e procedere svitando la marmitta alla sua sede in corrispondenza della ruota posteriore; il nuovo pezzo di ricambio potrà così essere inserito nella sua sede in modo da verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video