Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Sr 50
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Aprilia SR 50?

Modello: Aprilia Sr 50
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Aprilia SR 50?

La sostituzione del filtro dell'aria della Aprilia SR 50 si esegue andando a svitare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Una volta che le viti saranno state allentate e il coperchio aperto, sarà possibile andare a sfilare il vecchio filtro dell'aria che si trova al suo interno, in modo che possa essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione del nuovo filtro, sarà possibile andare a sigillare quest'ultimo nella sua sede fissandone il coperchio con le apposite viti rimosse in precedenza.

Inserito il 21 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria e kickstarter sulla Aprilia SR 50

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria e il kickstarter sulla Aprilia SR 50. Il protagonista ordina i pezzi di ricambio da Streetlight e Scooter e li installa sulla sua moto. Inizia con il kickstarter, che estrae facilmente e sostituisce con uno nuovo. Poi passa al filtro dell'aria, rimuovendo il coperchio e sostituendo il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, mostra il risultato finale e fa un breve soundcheck.

2. Sostituzione del kickstarter con uno nuovo di alta qualità

Il kickstarter viene sostituito facilmente con l'aiuto di una chiave a brugola. Il nuovo kickstarter sembra di alta qualità e il protagonista lo prova con successo. Il kickstarter è stato acquistato per 23 euro, rispetto al prezzo originale di 36 euro, grazie a uno sconto.

3. Sostituzione del filtro dell'aria con uno nuovo di dimensioni maggiori

Il filtro dell'aria viene sostituito rimuovendo il coperchio e il vecchio filtro. Il nuovo filtro, di dimensioni maggiori, viene inserito e il coperchio viene fissato nuovamente. Il protagonista mostra anche come rimuovere un pezzo di protezione in eccesso, se si desidera ottenere una maggiore potenza dalla moto.

4. Soundcheck finale per verificare il funzionamento della moto con i nuovi pezzi di ricambio

Il video si conclude con un breve soundcheck, dove il protagonista fa vedere come la moto funzioni bene con i nuovi pezzi di ricambio. Il video è divertente e il protagonista mostra come fare la sostituzione dei pezzi di ricambio in modo facile e veloce.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Aprilia Shiver 750?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Aprilia Shiver 750 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al suo alloggiamento, in modo che sia possibile sollevarlo: una volta che le viti laterali del serbatoio saranno state svitate e quest'ultimo sarà stato sollevato, sarà possibile individuare la scatola del filtro dell'aria sottostante. Allentando le viti che fissano il coperchio della scatola, sarà possibile aprirla e individuare il filtro dell'aria sottostante: quest'ultimo potrà ora essere estratto dal suo alloggiamento in modo che si vada ad inserire quello nuovo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video