Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rsv4 1000
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Aprilia RSV4 1000

Modello: Aprilia Rsv4 1000
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria della Aprilia RSV4 1000

Scopriamo insieme la guida necessaria su come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Aprilia RSV4 1000, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a smontare e rimuovere il nostro serbatoio, svitando le viti delle carene di plastica; rimuoviamo quindi le viti del serbatoio e scolleghiamo il tubo della benzina, scollegando anche il connettore elettrico. A questo punto rimuoviamo il coperchio della scatola del filtro dell'aria, sostituendo la cartuccia con quella nuova; inseriamo nel verso corretto il nuovo filtro e rimontiamo il serbatoio!

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della moto Aprilia RSV4 1000

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Aprilia RSV4 1000. Il primo passo è quello di mettere la moto sul cavalletto e rimuovere il serbatoio, svitando le viti delle carene di plastica e scollegando il tubo della benzina e il connettore elettrico. Successivamente, si rimuove il coperchio della scatola del filtro dell'aria e si sostituisce la cartuccia con quella nuova, inserendo il nuovo filtro nel verso corretto.

2. Rimozione del luftfilter kasten

Dopo aver rimosso il serbatoio, si procede con la rimozione del luftfilter kasten. Si sfilano i tubi e si svitano le viti, comprese quelle nascoste. In questo modo, il luftfilter kasten può essere facilmente rimosso. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non sporcare la zona circostante.

3. Rimozione del filtro dell'aria

Una volta rimosso il luftfilter kasten, si può procedere con la rimozione del filtro dell'aria. Si svita la vite a croce e si rimuovono le tre viti che tengono il filtro in posizione. A questo punto, il filtro dell'aria può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

4. Rimontaggio del luftfilter kasten e del serbatoio

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, si può procedere con il rimontaggio del luftfilter kasten e del serbatoio. Si inseriscono i tubi e si fissano le viti, assicurandosi che tutto sia ben serrato. Infine, si controlla che non ci siano perdite di benzina e si avvia la moto per verificare che tutto funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il bullone che il ricambio. A questo punto non resta che immettere la quantità richiesta di olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video