Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. : Sxv 550 : Reset della spia della manutenzione della Aprilia Sxv 550

Modello: Aprilia Sxv 550
Parte: Controlli E Manutenzione
Reset della spia della manutenzione della Aprilia Sxv 550

Vediamo oggi le istruzioni passo passo che ci permetteranno di effettuare il reset della spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore della moto Aprilia Sxv 550. Innanzitutto andiamo a premere il pulsante che troviamo sulla destra del manubrio, tenendolo premuto per cinque secondi e accendendo successivamente il quadro strumenti; giriamo la chiave in posizione uno e attendiamo altri cinque secondi. Adesso accendiamo il quadro e teniamo nuovamente premuto il tasto rosso fino a completare il ciclo del reset della spia della manutenzione ordinaria, resettandola dal quadro strumenti!

Inserito il 28 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle funzionalità nascoste della centralina della moto Aprilia Sxv 550

Il video di oggi parla di come sbloccare alcune funzionalità nascoste nel display della centralina della moto Aprilia Sxv 550 e come resettare le spie dell'olio e della manutenzione. Il video è stato realizzato perché l'autore si è informato su internet e ha scoperto che è possibile sbloccare queste funzionalità. In questo modo, premendo il pulsante scrollo per cinque secondi, si accede a nuovi menu come il trip, il parziale, l'orologio, i giri motore e la velocità massima.

2. Come sbloccare le funzionalità nascoste nel display della centralina della moto Aprilia Sxv 550

Per sbloccare queste funzionalità, bisogna premere il pulsante scrollo per cinque secondi e aspettare che in basso a destra appaia la sigla VS. Successivamente, bisogna premere cinque volte il pulsante degli abbaglianti e poi premere scroll e avs insieme. In questo modo si accedono alle funzionalità nascoste come la velocità media, il tempo sul giro e altre ancora.

3. Come resettare le spie dell'olio e della manutenzione sulla moto Aprilia Sxv 550

Per resettare le spie dell'olio e della manutenzione, bisogna tenere premuto il pulsante scrollo per almeno quattro secondi e poi entrare nel menu dell'olio o della chiave inglese. Qui si può impostare la frequenza con cui si vuole che si accenda la spia dell'olio o della manutenzione. Per resettare le spie, bisogna selezionare "clear" e poi premere "yes". In questo modo le spie verranno resettate.

4. Obiettivi e scopo del video sulla centralina della moto Aprilia Sxv 550

Il video è stato realizzato per aiutare chi non sapeva delle funzionalità nascoste nel display della centralina e per spiegare come resettare le spie dell'olio e della manutenzione. L'autore spera di essere stato utile e di poter fare altri video in moto nella primavera a venire.

Come si sostituisce il variatore della Peugeot Speedfight?

Per poter sostituire il variatore della Peugeot Speedfight bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: quando questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere al variatore sottostante, in modo che quest'ultimo possa essere rimosso dal suo alloggiamento allentandone il dado centrale. Una volta che anche la cinghia di trasmissione sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile inserire il nuovo variatore e riposizionare la cinghia attorno ad esso, fissandolo poi con il bullone corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video