Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Dorsoduro 750
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Aprilia Dorsoduro 750?

Modello: Aprilia Dorsoduro 750
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Aprilia Dorsoduro 750?

Per poter sostituire la marmitta della Aprilia Dorsoduro 750 bisogna andare a staccare completamente la sella dal proprio alloggiamento, in modo da poter staccare anche la copertura della parte superiore del parafango posteriore. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile allentare le viti che fissano la marmitta dalla parte superiore del parafango; quindi si potrà procedere svitando la vite che fissa l'anello di congiunzione tra la marmitta e il condotto di scarico. In questo modo la vecchia marmitta potrà essere completamente rimossa, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 28 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta della tua Aprilia Dorsoduro 750

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la marmitta della sua Aprilia Dorsoduro 750 con un nuovo pezzo di ricambio. Per farlo, è necessario staccare la sella e la copertura della parte superiore del parafango posteriore, allentare le viti che fissano la marmitta dalla parte superiore del parafango e svitare la vite che fissa l'anello di congiunzione tra la marmitta e il condotto di scarico.

2. La scelta della nuova marmitta e il montaggio

Dopo tre mesi di attesa, il protagonista finalmente riceve la sua nuova marmitta GPR. Decide di scegliere questo modello perché vuole mantenere un aspetto "stealth". Dopo aver rimosso le etichette che mostravano il suo nome, il protagonista apre la scatola e inizia a montare la marmitta. Tuttavia, scopre che la parte interna della marmitta è danneggiata e deve piegarla indietro con le pinze.

3. Il processo di installazione della nuova marmitta

Il protagonista utilizza dei pop rivet per fissare la marmitta al posto della vecchia marmitta. Durante il processo, scopre che l'installazione della marmitta è abbastanza facile grazie alle linguette già presenti. Alla fine, il protagonista mostra la differenza di peso tra la vecchia marmitta e la nuova marmitta GPR.

4. La prova della nuova marmitta GPR

Infine, il protagonista testa la nuova marmitta GPR. Afferma che è molto rumorosa ma apprezza l'aspetto stealth. Conclude il video con un tono soddisfatto e felice per aver completato con successo il progetto.

Come si sostituisce la marmitta della Keeway RKF 125?

Nella Keeway RKF 125, l'operazione di sostituzione della marmitta si effettua andando a svitare le viti che la fissano in corrispondenza del relativo supporto inferiore vicino alla pedivella e in corrispondenza del parafango nella parte posteriore. Una che queste due viti saranno state svitate, sarà possibile allentare le due viti che fissano la parte iniziale del condotto di scarico, nella parte anteriore del veicolo. In questo modo la vecchia marmitta potrà essere completamente rimossa dalla sua sede, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio; a seguito dell'installazione si dovrà verificare che tutto funzioni, inserendo nuovamente il pannello nella parte inferiore del mezzo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video