Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rsv4 1000
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Aprilia RSV4?

Modello: Aprilia Rsv4 1000
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Aprilia RSV4?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Aprilia RSV4, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché individuiamo il grosso tappo circolare posto sul retro del faro in oggetto e disincastriamolo. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione, sganciamo la clip metallica ed estraiamo la lampadina dall'alloggiamento. A questo punto non resta che inserire il ricambio, evitando di toccarne il vetro direttamente a mani nude, e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 18 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione lampadine fari anteriori Aprilia RSV4

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Aprilia RSV4. Si tratta di un'operazione semplice e veloce che richiede pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, bisogna individuare il tappo circolare posto sul retro del faro e disincastriarlo. Successivamente, si deve scollegare il connettore di alimentazione, sganciare la clip metallica ed estrarre la lampadina dall'alloggiamento.

3. Inserimento della nuova lampadina

A questo punto, si può inserire la nuova lampadina, evitando di toccare il vetro con le mani nude. Infine, basta seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

4. Installazione di nuove lampadine LED

Il tutorial mostra anche come installare nuove lampadine LED. In questo caso, bisogna rimuovere la parte frontale del faro e installare un nuovo pezzo al posto della lampadina originale. Successivamente, si può inserire la nuova lampadina, facendo attenzione a posizionarla correttamente. Una volta completata l'installazione, le lampadine LED offriranno una maggiore luminosità rispetto a quelle originali.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta della Husaberg FS 570?

Per poter sostituire la marmitta della Husaberg FS 570 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione laterale del parafango posteriore: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, si potranno individuare le viti che fissano i supporti posizionati in corrispondenza della marmitta. Quando le viti di questi supporti saranno state allentate, sarà possibile procedere allargando la fascetta di raccordo che unisce il terminale al collettore: in questo modo sarà possibile rimuovere completamente la vecchia marmitta in modo da inserire quella nuova insieme a tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video