Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rx 125
  6. : Come si sostituisce la candela della Aprilia RX 125?

Modello: Aprilia Rx 125
Parte: Candele
Come si sostituisce la candela della Aprilia RX 125?

Per poter sostituire la candela della Aprilia RX 125 bisogna andare a rimuovere completamente la sella della moto, in modo che si possa accedere alle componenti sottostanti: sotto di essa sarà possibile individuare la batteria e il serbatoio del carburante. Entrambe queste componenti dovranno essere rimosse dal proprio alloggiamento svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i connettori: in questo modo si avrà accesso alla parte superiore del cilindro, dove sarà possibile scollegare la bobina e sfilare la candela sottostante con un'apposita chiave a tubo. Dopo la rimozione sarà possibile inserire la nuova candela, montando tutte le componenti rimosse precedentemente.

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la candela della moto Aprilia RX 125

Il testo descrive la procedura per sostituire la candela della moto Aprilia RX 125. Per farlo, è necessario rimuovere la sella della moto per accedere alle componenti sottostanti, come la batteria e il serbatoio del carburante. Dopo aver rimosso queste componenti, si avrà accesso alla parte superiore del cilindro, dove sarà possibile scollegare la bobina e sfilare la candela sottostante con un'apposita chiave a tubo. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire la nuova candela e rimontare tutte le componenti precedentemente rimosse.

2. Indicazioni generali sulla manutenzione della moto

Il testo fornisce anche alcune indicazioni generali sulla manutenzione della moto, come la necessità di controllare la spia della candela dopo aver percorso 1000 km e la convenienza di utilizzare una candela costosa per la moto Aprilia RX 125. Viene anche descritta la procedura per rimuovere il bozzello laterale e il tubo dell'aria per accedere alla candela.

3. Consigli pratici per sostituire la candela

Il testo fornisce anche alcuni consigli pratici per sostituire la candela, come l'utilizzo di un'apposita chiave a tubo e la scelta di una candela Denso IU27. Viene anche consigliato di pulire ogni parte della moto durante la sostituzione della candela per garantirne il corretto funzionamento.

4. Informazioni sulla sostituzione del silenziatore e la manutenzione della moto

Infine, il testo fornisce alcune informazioni sulla sostituzione del silenziatore della moto e sulla necessità di controllare regolarmente la batteria, il sistema di accensione e la benzina. Viene anche suggerito di controllare il funzionamento del motore dopo la sostituzione della candela e di prestare attenzione alla sensibilità dell'acceleratore.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video