Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Askoll
  4. : Espro70 : Come si sostituisce la batteria dell'Askoll ESPro70?

Modello: Askoll Espro70
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria dell'Askoll ESPro70?

Per poter sostituire la batteria dell'Askoll ESPro70 bisogna andare a sollevare la sella andando ad aprire il vano sottosella con l'apposita chiave: una volta che l'imbottitura della sella sarà stata sollevata, sarà possibile accedere alla batteria sottostante. Quest'ultima dovrà essere scollegata dal proprio connettore e sfilata dall'interno del suo alloggiamento tirandola dal manico che si trova nella sua parte superiore. Dopo che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, collegandola all'apposito connettore e chiudendo il vano abbassando la sella corrispondente.

Inserito il 13 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'Askoll ESPro70

In questo video viene mostrato come sostituire la batteria dell'Askoll ESPro70. Per farlo, bisogna sollevare la sella e aprire il vano sottosella con l'apposita chiave. Una volta aperto il vano, si può accedere alla batteria sottostante che dovrà essere scollegata dal proprio connettore e sfilata dall'interno del suo alloggiamento. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può inserire quella nuova, collegandola all'apposito connettore e chiudendo il vano abbassando la sella corrispondente.

2. Rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, si inizia dal connettore più vicino al motore e si apre il flap per dare spazio al connettore. Una volta scollegato, si può spostare la batteria e ripetere l'operazione per il secondo connettore. Per inserire la nuova batteria, si deve fare attenzione a posizionare i cavi nella giusta posizione e si deve iniziare a collegare il connettore più vicino al vano.

3. Inserimento della nuova batteria

La sostituzione della batteria è un'operazione piuttosto semplice e veloce. Una volta inserita la nuova batteria, si può chiudere il vano abbassando la sella e riposizionando l'imbottitura. In questo modo, la bicicletta elettrica sarà pronta per l'uso e la nuova batteria garantirà una maggiore autonomia.

4. Operazione semplice e veloce

In conclusione, sostituire la batteria dell'Askoll ESPro70 è un'operazione alla portata di tutti. Basta seguire le istruzioni del video e avere l'apposita chiave per aprire il vano sottosella. In questo modo, si potrà godere di una maggiore autonomia e di un'esperienza di guida ancora più piacevole e confortevole.

    Vedi anche

Come funziona la frizione multidisco delle moto

In questo video vediamo come funziona la frizione multidisco delle moto, composta da una serie di dischi "condotti" montati su un mozzo; la superficie dei dischi ha un alto coefficiente di attrito (bronzo sinterizzato, grafite ecc). Alternati a questi ci sono i ditti "conduttori" in acciaio. Tutti sono incastrati nella cosiddetta "campana" e ruotano tutti assieme, premuti da quatto molle elicoidali e spingono su una piastra che a sua volta va a premere sul pacco dischi. Spingendo sulla piastra e sulle molle elicoidali dal lato opposto, annulleremo la pressione sui dischi tramite l'asta spingidisco, collegata alla leva che il motociclista utilizza per disconnettere la trasmissione dal motore. La potenza viene trasmessa dal motore al cambio solo se i dischi sono accoppiati.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video