Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il vano portaoggeti di un Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il vano portaoggeti di un Audi A4

Come smontiamo il vano portaoggetti sulla nostra Audi A4? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio. Apriamo con le mani lo sportellino di apertura, inseriamo le due spatoline in plastica o in metallo nelle fessure poste in alto nel cassettino. Rimuoviamo facendo leva nelle clips di bloccaggio del cassettino, estraiamo il porta oggetti in plastica posizionato nell'alloggio. Una volta estratto il vano portaoggetti con le mani, andiamo a verificare le linguette poste nella parte interna dello stesso. Rimontiamo il pezzo nel cruscotto dell'auto andando a spingere con le mani fino al suo blocco automatico.

Inserito il 6 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il vano portaoggetti sulla Audi A4 Cabriolet

Il video mostra come smontare il vano portaoggetti sulla Audi A4 Cabriolet. Ci sono due modi per farlo, ma una volta capito dove sono le clip di bloccaggio, è molto semplice. Ci sono due linguette in plastica sulla parte superiore del cruscotto che tengono il vano portaoggetti in posizione. Per rimuoverlo, è possibile utilizzare una spatolina o un attrezzo apposito per spingere le linguette verso il basso, oppure si può premere delicatamente sulla parte inferiore del vano portaoggetti per allentare la pressione e rimuoverlo.

2. Il modo più semplice per rimuovere il vano portaoggetti

Il video mostra che il modo più semplice per rimuovere il vano portaoggetti è premere delicatamente sulla parte inferiore del vano portaoggetti per allentare la pressione e rimuoverlo. Ci sono due clip di bloccaggio in plastica sulla parte superiore del cruscotto che tengono il vano portaoggetti in posizione. Una volta che si conosce la posizione di queste clip, il vano portaoggetti può essere rimosso in pochi secondi.

3. Un altro modo per rimuovere il vano portaoggetti

Il video mostra anche che esiste un altro modo per rimuovere il vano portaoggetti, utilizzando un attrezzo apposito per spingere le clip di bloccaggio verso il basso. Tuttavia, questo metodo è un po' più complicato e richiede un attrezzo specifico. Il modo più semplice è quello di premere delicatamente sulla parte inferiore del vano portaoggetti per allentare la pressione e rimuoverlo.

4. Il processo di smontaggio del vano portaoggetti è abbastanza semplice

In generale, il video dimostra che il processo di smontaggio del vano portaoggetti sulla Audi A4 Cabriolet è abbastanza semplice una volta che si conosce la posizione delle clip di bloccaggio. Ci sono due modi per farlo, ma il modo più semplice è quello di premere delicatamente sulla parte inferiore del vano portaoggetti per allentare la pressione e rimuoverlo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video