Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire le maniglie della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire le maniglie della Audi A4

Per eseguire questa semplice operazione dovrete scollegare la batteria per proteggere eventuali circuiti più delicati, successivamente aprite la portiera interessata per la lavorazione, dovrete inoltre rimuovere il pannello della portiera per raggiungere la maniglia in questione, quindi scollegate il motorino che controlla la chiusura centralizzata della vostra vettura, rimuovete anche la guarnizione per l'acqua, ed in questo modo avrete la possibilità di rimuovere tutti i bulloni indicati nel video per potere poi rimuovere tutto il blocco del finestrino e relativo bordo, ora potete estrarre la vecchia maniglia e sostituirla con la nuova.

Inserito il 10 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione maniglia esterna porta posteriore Audi A4 del 2007

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della porta posteriore di una Audi A4 del 2007. Per eseguire questa operazione, è necessario scollegare la batteria per proteggere i circuiti delicati e rimuovere il pannello della portiera. Successivamente, è necessario rimuovere la guarnizione per l'acqua e scollegare il motorino che controlla la chiusura centralizzata della vettura. Dopo aver rimosso il blocco del finestrino e il relativo bordo, è possibile sostituire la vecchia maniglia con quella nuova.

2. Rimozione maniglia esterna porta posteriore Audi A4 del 2007

Per rimuovere la maniglia esterna della porta posteriore, è necessario rimuovere la guarnizione per l'acqua e scollegare il motorino che controlla la chiusura centralizzata della vettura. Successivamente, bisogna rimuovere il blocco del finestrino e il relativo bordo. Dopo aver estratto la vecchia maniglia, è possibile sostituirla con quella nuova. Questa operazione può essere eseguita sia sul lato guidatore che su quello passeggero.

3. Procedura per sostituire la maniglia esterna porta posteriore Audi A4 del 2007

Per eseguire la sostituzione della maniglia esterna della porta posteriore, è necessario rimuovere il pannello della portiera e scollegare la batteria per proteggere i circuiti delicati. Inoltre, è necessario rimuovere la guarnizione per l'acqua e scollegare il motorino che controlla la chiusura centralizzata della vettura. Dopo aver rimosso il blocco del finestrino e il relativo bordo, è possibile sostituire la vecchia maniglia con quella nuova. Questa operazione può essere eseguita sia sul lato guidatore che su quello passeggero.

4. Sostituzione maniglia esterna porta posteriore Audi A4 del 2007: passo dopo passo

Per rimuovere la maniglia esterna della porta posteriore di una Audi A4 del 2007, è necessario scollegare la batteria per proteggere i circuiti delicati e rimuovere il pannello della portiera. Successivamente, è necessario rimuovere la guarnizione per l'acqua e scollegare il motorino che controlla la chiusura centralizzata della vettura. Dopo aver rimosso il blocco del finestrino e il relativo bordo, è possibile sostituire la vecchia maniglia con quella nuova. Questa operazione può essere eseguita sia sul lato guidatore che su quello passeggero.

5. Rimozione e sostituzione maniglia esterna porta posteriore Audi A4 del 2007

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della porta posteriore di una Audi A4 del 2007. Per eseguire questa operazione, è necessario rimuovere la guarnizione per l'acqua e scollegare il motorino che controlla la chiusura centralizzata della vettura. Successivamente, è necessario rimuovere il blocco del finestrino e il relativo bordo. Dopo aver estratto la vecchia maniglia, è possibile sostituirla con quella nuova. Questa operazione può essere eseguita sia sul lato guidatore che su quello passeggero.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video