Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire la maniglia del portellone del bagagliaio della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia del portellone del bagagliaio della Audi A4

La prima operazione da eseguire, dopo avere sollevato il cofano ovviamente, sarà quella di rimuovere il pannello che copre la parte interna del portellone, una volta rimosso potete avere accesso all'intero meccanismo della maniglia. Ora dovrete scollegare lo spinotto che alimenta il portellone, in questo modo potete sganciare i vari meccanismi che fanno funzionare la maniglia, quindi rimuovete anche tutti i vari cavi che muovono le parti, successivamente dovrete svitare tutti i bulloni che fissano la maniglia dalla parte interna e procedere in questo modo anche per l'estrazione della parte esterna.

Inserito il 30 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello interno del portellone di un'auto Audi A4 S4 e RS4 B6 e B7

Il video mostra come rimuovere il meccanismo di blocco del portellone di un'auto Audi A4 S4 e RS4 B6 e B7. La prima operazione da eseguire è rimuovere il pannello che copre la parte interna del portellone per avere accesso all'intero meccanismo della maniglia. Successivamente, si deve scollegare lo spinotto che alimenta il portellone e sganciare i vari meccanismi che fanno funzionare la maniglia. Infine, si devono svitare tutti i bulloni che fissano la maniglia dalla parte interna e procedere in questo modo anche per l'estrazione della parte esterna.

2. Come scollegare i vari meccanismi elettrici della maniglia del portellone

Per rimuovere il meccanismo di blocco del portellone, è necessario scollegare il metallo che va dal solenoide di blocco e muove la maniglia in avanti e indietro. Inoltre, bisogna staccare la piccola connessione elettrica grigia che si trova sul retro della serratura. Successivamente, si deve rimuovere il cavo nero che si trova al centro del meccanismo e che si collega alla camera chiave. Una volta scollegati questi elementi, si possono rimuovere i due bulloni che tengono il meccanismo in posizione.

3. Come rimuovere completamente il meccanismo di blocco del portellone

Infine, per rimuovere completamente il meccanismo di blocco del portellone, si deve soltanto rimuovere il cavo dalla sua staffa e poi estrarre il meccanismo dalla macchina. In questo modo, si ha accesso a tutta la parte interna del portellone e si può procedere alle riparazioni necessarie. Il video fornisce tutti i dettagli per eseguire questa operazione in modo preciso e sicuro.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video