Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Smontare la serratura dello sportello carburante di un Audi A4

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8T3, 8F, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Carrozzeria
Operazione: Smontare la serratura dello sportello carburante di un Audi A4

Non sapete come smontare la serratura dello sportello del carburante di un Audi A5? Vediamo insieme come fare in questo video. Operazione molto semplice. Apriamo lo sportello del carburante, svitiamo il tappo di rabbocco e con un cacciavite svitiamo i perni posti sulla plastica interna del tappo carburante. Dopo aver svitato i perni, con le due mani afferriamo la cornice dello sportello e tiriamola verso di noi. Andiamo a fare leva intorno alla serratura e sfiliamola via. Insieme alla serratura verrà via anche il cavetto dell'alimentazione dell'apertura sportello. Sostituiamo il motorino danneggiato con uno nuovo di uguale dimensione. Rimontiamo lo sportello del carburante con viti annesse.

Inserito il 30 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della serratura dello sportello del carburante di un' Audi A5

Il video mostra come smontare la serratura dello sportello del carburante di un' Audi A5. L'operazione è molto semplice e richiede pochi strumenti. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello del carburante e svitare il tappo di rabbocco. Successivamente, con un cacciavite, si svitano i perni posti sulla plastica interna del tappo carburante. Dopo aver svitato i perni, si afferma la cornice dello sportello con le due mani e si tira verso di sé. Si fa leva intorno alla serratura e si sfila via. Insieme alla serratura, viene via anche il cavetto dell'alimentazione dell'apertura sportello.

2. Sostituzione del motorino danneggiato e risoluzione del problema

Una volta rimossa la serratura, si sostituisce il motorino danneggiato con uno nuovo di uguale dimensione. Il motorino si bloccava spesso, ma non si sapeva il motivo. Si è proceduto a esaminare il codice dell'apertura di emergenza e si è visto che il motorino bloccava la chiusura del tappo della benzina quando si chiudeva la macchina. Il motorino agiva sulla chiusura del serbatoio, bloccandola. In questo modo, la spinetta che va a bloccare l'apertura non scendeva e quindi non si bloccava. La serratura è stata rimontata e testata per verificare il corretto funzionamento.

3. Il risparmio grazie alla riparazione del motorino senza dover acquistare il pezzo di ricambio

Il pezzo di ricambio per la serratura dello sportello del carburante costa circa 18 euro. Tuttavia, non è stato necessario acquistarlo. Infatti, il proprietario dell'auto è riuscito a riparare il motorino senza dover comprare il pezzo di ricambio. In questo modo, ha risparmiato denaro e ha potuto rimontare il tutto com'era prima. Il video dimostra come con pochi strumenti e un po' di manualità, sia possibile riparare la propria auto senza dover ricorrere a costosi interventi in officina.

4. Tutorial per riparare la serratura dello sportello del carburante di un' Audi A5

In conclusione, il video mostra come smontare e riparare la serratura dello sportello del carburante di un' Audi A5. L'operazione è molto semplice e richiede pochi strumenti. Il proprietario dell'auto è riuscito a riparare il motorino senza dover comprare il pezzo di ricambio, risparmiando denaro. Grazie a questo tutorial, chiunque può riparare la propria auto senza dover ricorrere a costosi interventi in officina.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video