Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire la serratura portiera dell'Audi A4 B8

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Serratura
Operazione: Come sostituire la serratura portiera dell'Audi A4 B8

Se alla chiusura delle porte restano accese le luci abitacolo oppure una delle sicure non si inserisce, allora si è danneggiata la serratura della portiera: si tratta di un meccanismo abbastanza complesso che intEGRa al suo interno oltre al motore di azionamento, una serie di leverismi e molle oltre ai micro interruttori che segnalano l'apertura e la chiusura della stessa; ci si potrebbe anche cimentare con la riparazione ma la nuova serratura in after market costa circa 40,00 euro, quindi si consiglia di sostituirla: questa operazione richiede ovviamente lo smontaggio del pannello portiera (le viti di fissaggio si trovano sotto alla modanatura superiore ed al rivestimento della maniglia centrale).

Inserito il 25 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema alla serratura della portiera della Audi A4 del 2009

Il video mostra come sostituire la serratura della portiera di una Audi A4 del 2009. Il proprietario ha riscontrato un problema nella chiusura e apertura delle porte, in quanto la serratura della portiera del guidatore non si apre. Per questo motivo, ha deciso di sostituirla.

2. Rimuovere il pannello della portiera per accedere alla serratura

Per sostituire la serratura della portiera, è necessario rimuovere il pannello della portiera, che è fissato da quattro viti e da alcuni clips. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alla serratura della portiera.

3. Sostituire la vecchia serratura con una nuova e trasferire alcune parti

Dopo aver rimosso la serratura danneggiata, il proprietario ha sostituito la serratura con una nuova. Ha dovuto trasferire alcune parti dalla vecchia serratura alla nuova, come una parte di plastica e un connettore elettrico.

4. Rimontare il pannello della portiera e testare la nuova serratura

Infine, il proprietario ha rimontato il pannello della portiera e ha testato la nuova serratura. La sostituzione è stata un successo e ora la serratura funziona perfettamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video