Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come si sostituisce la batteria della chiave di alimentazione, nell'Audi A3 2003?

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Chiave

Precisiamo che il procedimento di sostituzione di batteria della chiave di questo video, è comune a moltissime vetture, quindi non vale soltanto per l'Audi A3 2003. Dopo aver notato che la chiave non apre e chiude più la vettura ecc, procediamo al lavoro citato in oggetto: Sfiliamo la chiave di apertura di emergenza dal guscio e con questa facciamo leva sulla giuntura centrale dello stesso guscio, aprendolo a metà. A seguire sfiliamo la batteria, formato cr2032, dalla sua sede e inseriamone una nuova di pari caratteristiche tecniche. Per terminare, richiudiamo il suddetto guscio e rimettiamo al proprio posto anche la chiave di emergenza.

Inserito il 7 Ottobre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si sostituisce la batteria dell'Audi A3?
Come si sostituisce la batteria dell'Audi A3?
Audi A3 (2003-2013 / MK 2, 8P) Per effettuare la sostituzione della batteria dell'Audi A3 bisogner? andare ad aprire il cofano in modo che sia possibile avere accesso alle componen…
Come sostituire la batteria di un telecomando AUDI A3
Come sostituire la batteria di un telecomando AUDI A3
Audi A3 (2003-2013 / MK 2, 8P) Per sostituire la batteria di un telecomando AUDI A3 ? necessario procurarsi una batteria Duracell modello 2032. Procedere ora ad estrarre la chiave …
Come sostituire la batteria nell'Audi A3
Come sostituire la batteria nell'Audi A3
Audi A3 (2003-2013 / MK 2, 8P) Nel video di oggi vediamo come sostituire la batteria dei servizi nell'Audi A3. Per prima cosa ricordiamo di procedere solo con il motore freddo per …

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video