Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Come smontare la plafoniera di una Audi Q5

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 8R, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come smontare la plafoniera di una Audi Q5

Vediamo come smontare e sostituire le lampadine poste nella plafoniera del pannello tetto su un'Audi Q5. Con un cacciavite o Leva in plastica andiamo a fare leva tra la copertura della plafoniera e il perimetro della stessa (senza rompere le plastiche), tiriamo fuori dalla plafoniera le lampadine da sostituire. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plastica nel suo alloggio con annesse parti. Effettuiamo la stessa operazione per le altre plafoniere poste nel pannello del etto. Testiamo il corretto funzionamento della luce a fine montaggio.

Inserito il 10 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione luci LED su Audi Q5 del 2016

Il video mostra come installare luci LED su un'Audi Q5 del 2016. L'installazione è compatibile con i modelli a partire dal 2013. Il kit LED include tre strumenti per smontare le parti interne dell'auto. L'installazione riguarda le luci della plafoniera anteriore, delle luci di cortesia nelle portiere, delle luci interne del passeggero e del bagagliaio.

2. Sostituzione lampadine plafoniera anteriore

Per smontare la plafoniera anteriore, è necessario utilizzare una chiave a brugola T25 e una pinza per aiutare a rimuovere le lampadine. Una volta rimosso il tappo, è possibile sostituire le lampadine con quelle LED, assicurandosi che la scheda LED sia rivolta verso l'interno dell'auto. La nuova lampadina viene poi inserita e ruotata in senso orario per bloccarla in posizione.

3. Sostituzione lampadine luci vano specchio e passeggero

Per rimuovere la luce del vano specchio, viene utilizzato uno strumento a cuneo appuntito. La copertura viene rimossa e la lampadina viene estratta con una pinza. La nuova lampadina LED viene inserita e la copertura viene rimessa in posizione.

4. Sostituzione lampadine luci di cortesia porte e bagagliaio

Per rimuovere le luci interne del passeggero, viene utilizzato uno strumento a cuneo a forchetta. La copertura viene rimossa e le lampadine vengono sostituite con quelle LED. La scheda LED viene rivolta verso l'esterno dell'auto e la copertura viene rimessa in posizione.

5. Test delle luci e rimontaggio delle parti

Infine, le luci di cortesia nelle portiere e nel bagagliaio vengono rimosse con uno strumento a cuneo appuntito. Le lampadine vengono sostituite con quelle LED e le coperture vengono rimontate. Prima di rimontare tutte le parti, è importante testare che le luci funzionino correttamente.

6. Sostituzione luci interne dell'auto con LED

Il video mostra come sostituire le luci interne di un'auto con LED. Il primo passo è rimuovere la copertura della luce della mappa. Utilizzando una leva a forchetta, la copertura viene rimossa per rivelare il bulbo. Il bulbo viene rimosso con un pezzo di nastro adesivo e sostituito con il LED. Il processo è lo stesso per le luci del bagagliaio e delle porte.

7. Sostituzione luci del bagagliaio con LED

La sostituzione delle luci del bagagliaio richiede l'utilizzo di una leva a forchetta per rimuovere la copertura. Il bulbo viene rimosso con un pezzo di nastro adesivo e sostituito con il LED. Il processo è lo stesso per tutte le luci del bagagliaio.

8. Sostituzione luci delle porte con LED

La sostituzione delle luci delle porte richiede l'utilizzo di una leva a forchetta per rimuovere la copertura. Il bulbo viene rimosso con un pezzo di nastro adesivo e sostituito con il LED. Il processo è lo stesso per tutte le luci delle porte.

9. Contattare PrecisionLED per assistenza e informazioni.

Per maggiori informazioni o per chiedere assistenza, è possibile contattare PrecisionLED via email o tramite la pagina di supporto sul loro sito web. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire le luci interne dell'auto con LED.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video