Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare la centralina su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B5 - Anni 1994-2000
Parte: Centralina
Operazione: Come smontare la centralina su Audi A4

Come smontare la centralina su Audi A4? Vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio: svitiamo le aste del tergicristallo con apposita chiave, rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il parabrezza anteriore, con un cacciavite svitiamo il coperchio porta centralina (dove č presente la centralina). Rimuoviamo con un cacciavite il tappo dal porta centralina, poi, estraiamo la stessa dall'abitacolo. Eseguiamo la manutenzione sulla centralina rimossa dall'abitacolo. A fine manutenzione rimontiamo la centralina e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 17 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la centralina su Audi A4

Il video mostra come smontare la centralina su Audi A4. Innanzitutto, bisogna svitare le aste del tergicristallo e rimuovere la plastica posta sotto il parabrezza anteriore. Successivamente, con un cacciavite, si deve svitare il coperchio porta centralina e poi il tappo dal porta centralina per estrarre la centralina dall'abitacolo. Una volta eseguita la manutenzione sulla centralina rimossa, si puň procedere al rimontaggio, controllando il corretto montaggio dei pezzi smontati in precedenza.

2. Installazione di uno stage one su Audi A4

Il proprietario del video mostra anche come installare uno stage one sulla sua Audi A4. Dopo aver installato lo stage one, la macchina funziona bene e tutto sembra essere come prima. Il proprietario nota solo un leggero rumore proveniente dagli iniettori.

3. Attenzione ai dettagli durante lo smontaggio della centralina

Per smontare la centralina, bisogna fare attenzione a non rompere le clip che tengono le plastiche in posizione. Inoltre, č importante non danneggiare i fili che si trovano all'interno della macchina. In caso contrario, si potrebbe causare un danno irreparabile alla macchina.

4. Consigli per il rimontaggio della centralina

Per reinstallare la centralina, bisogna fare attenzione a inserirla correttamente e a farla aderire bene alla sua posizione. Inoltre, bisogna assicurarsi che la clip che tiene la centralina in posizione sia ben fissata e che la plastica che copre la centralina sia stata riposizionata correttamente.

5. Riassunto del video: smontaggio, rimontaggio e installazione di uno stage one su Audi A4

In conclusione, il video mostra come smontare e rimontare la centralina su Audi A4, con attenzione ai dettagli per evitare di causare danni alla macchina. Inoltre, viene mostrato anche come installare uno stage one sulla stessa macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video