Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come effettuare la manutenzione alla nostra Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Batteria
Operazione: Come effettuare la manutenzione alla nostra Audi A4

Come effettuare la manutenzione alla nostra Audi A4? Questo video ci spiega come effettuare la sostituzione della batteria: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo in alto a sinistra la batteria; smontiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 7 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'Audi A4 del 2007

Il video mostra come sostituire la batteria dell'Audi A4 del 2007. Per effettuare la sostituzione, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può sostituirla con una nuova, assicurandosi che abbia lo stesso voltaggio. Infine, si può richiudere il cofano anteriore.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria dell'Audi A4

Per effettuare la sostituzione della batteria dell'Audi A4, sono necessari pochi strumenti: una chiave inglese da 10 millimetri e una chiave esagonale da 5 millimetri con un raccordo e un'estensione. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere alcune parti del pannello che la coprono. Una volta esposti i morsetti della batteria, è possibile rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova.

3. La sostituzione della batteria dell'Audi A4 è un'operazione semplice ma richiede attenzione ai dettagli

La sostituzione della batteria dell'Audi A4 è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze tecniche. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli, come la posizione dei morsetti e la polarità della batteria, per evitare danni all'auto o rischi per la propria incolumità.

4. Il video è stato realizzato da 1A Auto, specializzata nella fornitura di pezzi di ricambio e supporto tecnico per la manutenzione dell'auto

Il video è stato realizzato da 1A Auto, un'azienda specializzata nella fornitura di pezzi di ricambio di alta qualità e nel supporto tecnico per la manutenzione dell'auto. 1A Auto offre ai propri clienti un servizio di assistenza completo, che include anche tutorial e guide pratiche per effettuare la manutenzione dell'auto in modo autonomo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video