Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Come smontare il pannello portiera anteriore destro su Audi Q5

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 MK 2, 80A - Anni 2017-2024
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello portiera anteriore destro su Audi Q5

Eseguiamo lo smontaggio del pannello portiera anteriore destro su Audi Q5: rimuoviamo la copertura in plastica della maniglia, con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso i tappi copri viti in plastica). Rimuoviamo la plastica di rivestimento superiore, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera.

Inserito il 31 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore destra di un' Audi Q5.

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore destra di un' Audi Q5. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura in plastica della maniglia e svitare le viti presenti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia. Successivamente, si deve rimuovere la plastica di rivestimento superiore, svitare le viti rimaste sul pannello della portiera e staccare le clips di serraggio dello stesso. Infine, si deve staccare il pannello dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura, per effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera.

2. Strumenti necessari per smontare il pannello della portiera.

Per smontare il pannello della portiera, si hanno bisogno di alcuni strumenti, tra cui un cacciavite sottile, un'attrezzo in plastica e una chiave Torx T20 con un'estensione lunga. Bisogna fare attenzione a non rompere le clip di serraggio del pannello, che si trovano in diversi punti. Una volta rimosse le viti e le clip, si può staccare il pannello dalla portiera.

3. Come rimuovere la copertura in plastica che copre i bulloni della portiera.

Per rimuovere la copertura in plastica che copre i bulloni della portiera, bisogna usare l'attrezzo in plastica e il cacciavite per sollevare la copertura. Bisogna fare attenzione a non rompere le clip di serraggio della copertura. Una volta rimossa la copertura, si possono rimuovere i bulloni presenti nella parte inferiore e superiore della portiera.

4. Come rimuovere il pannello della portiera e staccare i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna staccare i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i cablaggi durante la rimozione del pannello. Una volta staccati i cablaggi, si può staccare il pannello dalla portiera e accedere all'interno della portiera per effettuare la manutenzione necessaria.

5. Come rimuovere il pannello della porta di una macchina per accedere al modulo di controllo del finestrino.

Il video mostra come rimuovere il pannello della porta di una macchina per accedere al modulo di controllo del finestrino. Il primo passo è quello di rimuovere la maniglia della porta utilizzando uno strumento apposito per evitare di danneggiare i clip. Successivamente, si deve rimuovere una vite Torx T20 che si trova all'interno della porta, vicino al finestrino. Una volta rimossi i clip, si può procedere a rimuovere il pannello della porta utilizzando un cacciavite o un attrezzo apposito.

6. Come accedere al modulo di controllo del finestrino una volta rimosso il pannello della porta.

Una volta che il pannello della porta è stato rimosso, si può accedere al modulo di controllo del finestrino. Per farlo, è necessario rimuovere una clip bianca che si trova sulla maniglia della porta e poi sollevare il pannello della porta. Il modulo di controllo del finestrino è collegato alla porta tramite due connettori, che possono essere facilmente rimossi. Inoltre, c'è un connettore per l'altoparlante, che può essere scollegato se necessario.

7. Come rimontare il pannello della porta e testare il finestrino.

Infine, il video mostra come rimontare il pannello della porta. Dopo aver ricollegato i connettori, si deve posizionare il pannello della porta sulla porta e premere i clip per bloccarlo in posizione. Inoltre, si deve assicurarsi di riattaccare la maniglia della porta e di riposizionare la vite Torx T20. Infine, si deve testare il finestrino per assicurarsi che funzioni correttamente.

8. In sintesi, come rimuovere e rimontare il pannello della porta per accedere al modulo di controllo del finestrino.

In sintesi, il video mostra come rimuovere e rimontare il pannello della porta di una macchina per accedere al modulo di controllo del finestrino. È necessario rimuovere la maniglia della porta e la vite Torx T20, quindi rimuovere i clip e sollevare il pannello della porta. Una volta acceduto al modulo di controllo del finestrino, si possono rimuovere i connettori e scollegare l'altoparlante. Infine, si deve rimontare il pannello della porta e testare il finestrino.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video