Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il cielo di una Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B5 - Anni 1994-2000
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il cielo di una Audi A4

Come smontare il cielo di una Audi A4? Vediamo come procedere eseguire lo smontaggio. Iniziamo a smontare le maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello (la plafoniera). Se nell'auto è predisposto il tettuccio apribile, dobbiamo aprirlo prima dello smontaggio del pannello. Una volta smontato il tutto, stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Appena il pannello sarà libero da fermi, possiamo estrarlo via dall'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto perché potrebbe rompersi.

Inserito il 16 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il cielo di una Audi A4 per sostituire il tettuccio apribile

Il tutorial mostra come smontare il cielo di una Audi A4 per sostituire il tettuccio apribile. Per iniziare, si devono rimuovere le maniglie laterali del cielo con un cacciavite e i pannelli parasole dell'auto. Successivamente, si deve staccare l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello e aprire il tettuccio apribile se presente. Una volta smontato il tutto, si può estrarre il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto.

2. Rimuovere ulteriormente le parti del cielo dell'auto

Il video mostra come rimuovere ulteriormente le parti che compongono il cielo dell'auto. Si deve rimuovere il supporto per il parasole e il gancio di appoggio, quindi si possono rimuovere i tappi delle viti che tengono il cielo in posizione. Si rimuovono le viti e i copri-viti, quindi si può tirare fuori il cielo dalla macchina.

3. Le ultime fasi per rimuovere il cielo dell'auto

Infine, si mostrano le ultime fasi per rimuovere il cielo dell'auto. Si devono rimuovere le viti sui lati del tettuccio e tirare fuori la parte superiore del cielo. Dopo aver tolto tutte le viti, si può sollevare il cielo e rimuoverlo dall'auto. Il tutorial sottolinea l'importanza di fare attenzione quando si rimuove il cielo perché potrebbe rompersi.

4. Sintesi del processo di smontaggio del cielo dell'auto

In sintesi, il video mostra come smontare il cielo di una Audi A4 per sostituire il tettuccio apribile. Si devono rimuovere le maniglie laterali del cielo, i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore. Si rimuovono le parti che compongono il cielo dell'auto, come il supporto per il parasole e il gancio di appoggio, e si tirano fuori le viti. Infine, si rimuovono le viti sui lati del tettuccio e si solleva il cielo per estrarlo dall'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video