Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come chiudere automaticamente gli specchietti dell'Audi A4 B8

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come chiudere automaticamente gli specchietti dell'Audi A4 B8

Se il veicolo è dotato di comando per la chiusura motorizzata degli specchietti retrovisori esterni, allora è possibile abilitare la funzione che faccia chiudere gli specchietti automaticamente alla chiusura del veicolo; per attivare questa funzione occorre ovviamente disporre di apposita strumentazione diagnostica per poter abilitare questa funzione attraverso una variazione della codifica della centralina comfort; collegare dunque lo strumento di diagnosi alla presa OBD, selezionare il modello di veicolo e quindi la centralina da codificare che è appunto la numero 46, ovvero il sistema comfort; una volta entrati in questa centralina, attiviamo la funzione 07 delle codifiche, selezioniamo il byte 7 ed attivare il bit 7 per attivare la funzione richiesta.

Inserito il 8 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare la funzione di chiusura automatica degli specchietti retrovisori esterni su Audi A4 8K

Il video mostra come attivare la funzione di chiusura automatica degli specchietti retrovisori esterni su un' Audi A4 8K del 2008 al 2015. Per abilitare questa funzione, è necessario disporre di una strumentazione diagnostica e selezionare la centralina comfort numero 46. Successivamente, si deve attivare la funzione 07 delle codifiche, selezionare il byte 7 ed attivare il bit 7 per abilitare la funzione richiesta.

2. L'importanza di fare le codifiche con attenzione

È importante fare le cose con calma e non provare a fare altre codifiche oltre quelle presenti nella lista fornita. In caso contrario, si potrebbero creare danni o disabilitare altre funzioni della macchina. Dopo aver effettuato la codifica, si deve controllare che l'abilitazione sia stata effettuata correttamente.

3. Come controllare l'effettiva attivazione della funzione

Una volta attivata la funzione, gli specchietti retrovisori esterni si chiuderanno automaticamente alla chiusura della macchina. È possibile controllare l'effettiva attivazione della funzione rientrando nel menu della chiusura centralizzata e del ripiegamento degli specchi. Per farli riaprire, è necessario accendere la macchina e premere il comando per l'apertura degli specchietti.

4. Tutorial per abilitare la funzione di chiusura automatica degli specchietti retrovisori esterni

Il video fornisce un utile tutorial per chi desidera abilitare la funzione di chiusura automatica degli specchietti retrovisori esterni sulla propria Audi A4 8K. L'importante è seguire le istruzioni con attenzione e non provare a fare altre codifiche al di fuori di quelle presenti nella lista fornita.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video