Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare il cassetto portaoggetti di un Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il cassetto portaoggetti di un Audi A3

Vediamo come smontare il cassetto portaoggetti montato nell'abitacolo di un Audi A3. Apriamo il vano portaoggetti e tiriamo con una leva il rivestimento in plastica laterale; svitiamo con chiave a bussola i perni di serraggio posti intorno al cassetto del cruscotto (utilizziamo un cacciavite se ci sono viti). Una volta effettuata questa operazione andiamo a far scorrere verso il basso il cassetto portaoggetti dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione. Tiriamo via il cassetto dal cruscotto dell'auto (come in video). Posizioniamo il nuovo portaoggetti e rimontiamo tutti i componenti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 5 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cassetto portaoggetti di un'Audi A3

Il video mostra come smontare il cassetto portaoggetti di un'Audi A3. Il primo passo consiste nell'aprire il vano portaoggetti e tirare con una leva il rivestimento in plastica laterale. Successivamente, si svitano i perni di serraggio posti intorno al cassetto del cruscotto con una chiave a bussola o un cacciavite, se ci sono viti. Una volta effettuata questa operazione, si fa scorrere verso il basso il cassetto portaoggetti dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione. Infine, si posiziona il nuovo portaoggetti e si rimontano tutti i componenti come precedentemente smontati.

2. Rimozione del vano portaoggetti per risolvere il rumore causato dal calore del veicolo

Il video è stato realizzato per mostrare come rimuovere il vano portaoggetti di un'Audi A3 o S38 2p. Il motivo principale per cui si vuole rimuovere il vano portaoggetti è perché il calore emesso dal veicolo fa rumore quando è acceso. Il primo passo per rimuovere il vano portaoggetti è quello di spegnere l'airbag e rimuovere l'ottavo bullone situato alla parte posteriore del vano. Successivamente, si rimuove il cavo dell'alimentazione e si svita l'ottavo bullone. Una volta rimosso il vano portaoggetti, si possono sostituire le lampadine e l'interruttore dell'airbag.

3. Sostituzione del ventilatore del riscaldamento dell'auto dopo aver rimosso il vano portaoggetti

Dopo aver rimosso il vano portaoggetti, si può vedere il ventilatore del riscaldamento dell'auto. In questo caso, il ventilatore deve essere sostituito. Una volta sostituito il ventilatore, si può rimontare il vano portaoggetti. Per rimontarlo, si deve assicurare che i clip siano in posizione, quindi si devono rimettere tutte le viti. Una volta rimontato il vano portaoggetti, si può riattivare l'airbag e testare il nuovo ventilatore.

4. Rimontaggio del vano portaoggetti dopo aver effettuato le riparazioni necessarie

Infine, il video mostra come rimontare il vano portaoggetti. Una volta rimossi tutti i bulloni, si rimette il vano portaoggetti al suo posto e si stringono tutti i bulloni con una chiave a bussola o un cacciavite. Si deve assicurare che tutte le viti siano strette e che il vano portaoggetti sia ben fissato. Una volta rimontato il vano portaoggetti, si può rimettere il rivestimento in plastica laterale e chiudere il vano portaoggetti.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video