Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore interno di un Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore interno di un Audi A4

Come smontare lo specchietto retrovisore interno posto nell'abitacolo di un Audi A4? Seguiamo lo smontaggio dello specchietto nel video: entriamo nell'automobile, prendiamo con le mani lo specchietto posto sul parabrezza anteriore e sfiliamolo dal fermo in plastica (rimuoviamo la plastica di copertura). Facciamo scorrere lo specchietto dal binario saldato nel parabrezza. Prendiamo il nuovo specchio retrovisore: infiliamo nel binario/fermo posto sul parabrezza, scorriamolo fino a fine corsa. Infine regoliamo la corretta posizione dello specchietto. Eseguiamo per la nostra sicurezza sempre le dovute modifiche a mezzo fermo e spento.

Inserito il 11 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della copertura dello specchietto retrovisore interno dell'Audi A4

Il video mostra come smontare lo specchietto retrovisore interno di un' Audi A4. Si tratta di una versione con i controlli elettrici e con l'opzione di auto-dimming. La prima cosa da fare è rimuovere la copertura di plastica dal retro dello specchio, che è collegata ai fili elettrici. Per rimuovere la copertura, basta tirare la parte superiore verso il basso.

2. Rimozione dello specchio dallo specchietto retrovisore interno dell'Audi A4

Successivamente, si deve rimuovere lo specchio stesso. Per farlo, si deve girare la base dello specchio di 45 gradi in senso antiorario. Ciò permette di rimuovere l'intero specchio, liberando spazio per lavorare sui fili elettrici.

3. Scollegamento dei fili elettrici dallo specchietto retrovisore interno dell'Audi A4

Dopo aver rimosso lo specchio, si può procedere a scollegare i fili elettrici. Questo può essere un po' complicato, ma con lo spazio extra creato dalla rimozione dello specchio, è più facile.

4. Montaggio del nuovo specchio sullo specchietto retrovisore interno dell'Audi A4

Una volta che i fili sono stati scollegati, è possibile rimontare il nuovo specchio. Per farlo, si deve inserire la base dello specchio nel binario presente sul parabrezza e farlo scorrere fino alla fine del binario. Infine, si può regolare la posizione dello specchio. È importante eseguire tutte le modifiche necessarie con l'auto spenta e il fermo applicato per garantire la propria sicurezza.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video