Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare il faro fendinebbia su una Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare il faro fendinebbia su una Audi A3

Vediamo come smontare il faro fendinebbia con annessa lampadina montato su una Audi A3. Apprestiamoci a smontare il faro fendinebbia laterale posto sul paraurti: svitiamo con apposito cacciavite le viti di serraggio poste all'interno della plastica di copertura del faretto; rimuoviamo con una leva lo stesso dal paraurti. Una volta rimossa la plastica, svitiamo le viti del faretto ed estraiamolo dal paraurti dell'automobile (sconnettiamo il connettore dell'alimentazione). Montiamo il nuovo pezzo con annessa lampadina nuova (stessa dimensione e voltaggio). Testiamo il corretto funzionamento dello stesso dopo il montaggio.

Inserito il 23 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro fendinebbia di una Audi A3 del 2007

Il video mostra come sostituire il faro fendinebbia di una Audi A3 del 2007. Non è necessario smontare il paraurti, ma basta fare leva su due piccole linguette per rimuovere la plastica di copertura del faretto. Successivamente, si svitano le viti del faretto e lo si estrae dal paraurti dell'auto. Si sconnette il connettore dell'alimentazione e si monta il nuovo pezzo con la lampadina nuova, della stessa dimensione e voltaggio. Infine, si verifica il corretto funzionamento del faro.

2. Come sostituire la lampadina del faro fendinebbia

Per sostituire la lampadina del faro fendinebbia, è necessario svitare tre viti presenti all'interno del faretto. Dopo aver estratto la lampadina, che si può rimuovere facilmente grazie a tre piccole clip, si può sostituire con una nuova. Non è necessario prestare attenzione alla direzione in cui si estrae la lampadina, in quanto può essere inserita solo in un modo.

3. Il motivo principale per cui i fari fendinebbia possono smettere di funzionare

Il video spiega che il motivo principale per cui i fari fendinebbia possono smettere di funzionare è la guarnizione che si trova all'interno del faretto. Se questa guarnizione si rompe, la lampadina potrebbe smettere di funzionare. Tuttavia, non è chiaro se sia possibile acquistare la guarnizione separatamente.

4. Sostituire il faro fendinebbia di una Audi A3 del 2007 è un'operazione semplice

Il video dimostra che sostituire il faro fendinebbia di una Audi A3 del 2007 è un'operazione abbastanza semplice. Non è necessario smontare il paraurti, ma basta fare leva su alcune piccole linguette per rimuovere la plastica di copertura del faretto. Successivamente, si svitano le viti del faretto e lo si estrae dal paraurti dell'auto. Infine, si sostituisce la lampadina e si verifica il corretto funzionamento del faro.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video