Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come rimuovere l'autoradio di una Audi a4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio di una Audi a4

Come smontare l'autoradio originale di una Audi A4? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio seguendo il video. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo dell'automobile. Infiliamo le chiavette nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo; tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Infine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 7 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale di una Audi A4

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Audi A4 utilizzando le chiavette in metallo originali o aftermarket. Prima di iniziare, è necessario avere a disposizione quattro di queste chiavette per rimuovere il sistema stereo. Una volta inserite nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo, si tira con le mani verso di sé lo stereo, facendo attenzione ai vari cablaggi dello stesso. È importante scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna prima di estrarre completamente l'autoradio.

2. Rimontaggio dell'autoradio originale o di marca generica con adattatore

Per rimontare l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti, è necessario seguire la stessa procedura al contrario. Una volta collegati i vari cablaggi, si infila nuovamente lo stereo nella sua sede e si preme fino a farlo scattare in posizione. È importante fare attenzione a non graffiare la parte inferiore dell'unità, che potrebbe avere delle parti taglienti. Per evitare questo, si può coprire il cambio con una coperta.

3. Acquisto delle chiavette in metallo per lo smontaggio dell'autoradio

Le chiavette in metallo utilizzate per smontare l'autoradio sono facilmente reperibili su eBay. È importante acquistare un set di quattro chiavette, poiché le due disponibili in alcuni kit sono adatte solo per rimuovere un sistema stereo a singola altezza. Inoltre, quando si inseriscono le chiavette, è importante fare attenzione che il lato curvo sia rivolto verso il centro dell'unità e che il lato piatto sia rivolto verso l'esterno.

4. Connessioni sul retro dell'autoradio e rimozione dei connettori

Le connessioni sul retro dell'autoradio possono variare a seconda del tipo di modello, ma generalmente si trovano un plug per l'antenna e un plug per l'alimentazione. È importante fare attenzione quando si rimuovono questi connettori, facendo leva sui piccoli tab presenti sulla parte superiore. Una volta rimosso l'autoradio, si possono utilizzare le stesse chiavette per smontare altri componenti dell'auto, come il climatizzatore o il navigatore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video