Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il sedile anteriore di una Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore di una Audi A4

Vediamo come smontare il sedile anteriore di una Audi A4. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione (posti nel vano bagagli), spostiamo il sedile indietro (con i pulsanti elettrici se collegata la batteria) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (airbag), montiamo il sedile dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 10 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile anteriore di un'Audi A4

Il tutorial mostra come smontare il sedile anteriore di un'Audi A4. Per prima cosa, bisogna scollegare i morsetti dell'alimentazione nel vano bagagli e spostare il sedile indietro. Poi, si alza la seduta e si svitano le viti di serraggio sul binario anteriore con una chiave a bussola. Successivamente, si sposta il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e si rimuovono i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine, si sconnettano i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore e si rimonta il sedile.

2. Rimozione dei bulloni posteriori del sedile

Per facilitare l'accesso, il sedile viene inclinato verso l'alto e si allontana il più possibile dal cruscotto. Si rimuove il clip di fissaggio nella parte anteriore del sedile e si procede a svitare i due bulloni posteriori con una chiave Torx 20. Si rimuovono i copri bulloni e si estraggono i bulloni a tripla testa da 10 mm. Dopo aver spostato il sedile all'indietro, si rimuove il clip di fissaggio nella parte posteriore del sedile e si scollegano i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore.

3. Rimozione del sedile dal binario

Per rimuovere il sedile, si sposta il sedile in posizione centrale sul binario e si inclina verso l'indietro. Si rimuove il perno di fissaggio nella parte anteriore del sedile e si estrae il clip di fissaggio. Si rimuovono i connettori del sedile e si estrae il sedile dall'auto. Alla fine, il sedile può essere smontato e riparato o sostituito.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video