Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come cambiare la pila del telecomando dell'Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C7, MK 4 - Anni 2011-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la pila del telecomando dell'Audi A6

Cambiare la batteria della chiave/telecomando della Audi A6 è una operazione piuttosto semplice. L'unico strumento che è necessario è un cacciavite oppure un qualunque arnese con la punta piatta (nelle immagini possiamo vedere che viene utilizzato un comune coltello da cucina). Mediante l'arnese scelto, facciamo leva sul piccolo coperchio presente sulla chiave/telecomando ( è presente sul lato della chiave in cui si trova lo stemma della casa automobilistica, come indicato nelle immagini video) e rimuoviamo il coperchio stesso. In questo modo, abbiamo accesso alla sede della batteria che può essere, così, rimossa e sostituita facilmente. Questa operazione dovrebbe essere eseguita ogni 18- 24 mesi.

Inserito il 22 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della chiave dell'Audi A6

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave dell'Audi A6. L'operazione è semplice e richiede solo un cacciavite o un arnese con la punta piatta per rimuovere il coperchio del telecomando e accedere alla batteria. L'operazione dovrebbe essere eseguita ogni 18-24 mesi, a seconda dell'uso del telecomando.

2. Dove trovare la batteria e come risparmiare

La batteria da utilizzare è una CR 2 O 3 2, facilmente reperibile su Amazon o eBay a prezzi molto convenienti. L'autore del video consiglia di acquistare un pacchetto di 100 batterie e distribuirle tra amici e conoscenti che possiedono un'auto Audi. In questo modo si risparmia sui costi delle batterie e si fa amicizia.

3. Procedura per sostituire la batteria del telecomando

Per sostituire la batteria del telecomando della chiave dell'Audi A6, basta aprire il coperchio del telecomando con un cacciavite o un arnese simile e rimuovere la batteria vecchia. Quindi, si inserisce la nuova batteria, facendo attenzione a posizionarla correttamente, e si richiude il coperchio del telecomando.

4. Vantaggi della sostituzione fai-da-te della batteria

La sostituzione della batteria del telecomando della chiave dell'Audi A6 è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita in pochi minuti. In questo modo si risparmia sui costi di manutenzione e si evita di dover portare l'auto in officina.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video