Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire cover telecomando dell'Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire cover telecomando dell'Audi A3

Può accadere che col tempo i tasti della chiave telecomando tendano o scolorirsi o addirittura a bucarsi: è possibile acquistare anche in after market una nuova custodia del telecomando alla quale andrà applicata la chiave meccanica (lama) ed il circuito elettronico del telecomando originali; iniziare rimuovendo il tappo posteriore del telecomando il quale alloggia anche la batteria; a questo punto svitare le piccole viti che tengono assieme i due gusci del telecomando e separarli facendo ruotare quello superiore per scaricare la molla di ritorno della lama; spostare quindi lama e circuito nel nuovo cover caricando la molla per poi inserire la batteria.

Inserito il 18 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della custodia del telecomando per un'auto Audi

Il video mostra come sostituire la custodia di una chiave telecomando per un'auto Audi. La ragione per cui il proprietario ha deciso di cambiare la custodia è perché quella originale era logora. È possibile acquistare una nuova custodia aftermarket e applicarvi la lama e il circuito elettronico del telecomando originale.

2. Strumenti necessari per aprire la chiave telecomando

Per aprire la chiave telecomando, è necessario utilizzare un cacciavite a stella e un cacciavite piatto. Dopo aver aperto la custodia, si possono rimuovere le viti che tengono insieme i due gusci del telecomando. Ciò permette di accedere alla molla di ritorno della lama e al circuito elettronico.

3. Trasferimento della lama e del circuito elettronico nella nuova custodia

Per trasferire la lama e il circuito elettronico nella nuova custodia, è necessario rimuoverli dalla vecchia custodia e inserirli nella nuova. La molla di ritorno deve essere caricata correttamente, quindi la nuova custodia deve essere chiusa e le viti devono essere riavvitate.

4. Inserimento della batteria e chiusura della nuova custodia

Infine, la batteria deve essere inserita nella nuova custodia e il tappo posteriore deve essere chiuso. Il video fornisce una guida dettagliata su come eseguire la sostituzione della custodia del telecomando Audi.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video