Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Sostituzione dei fusibili posti nel box di una Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8J, MK 2 - Anni 2006-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituzione dei fusibili posti nel box di una Audi TT

Sostituzione dei fusibili posti nel box dedicato di una Audi TT. Apriamo lo sportello e verifichiamo con l'accensione del quadro strumenti l'anomalia riportata sull'auto. Rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto al lato del cruscotto, poi, stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Infine chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento. Testiamo in fine il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave.

Inserito il 12 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare e sostituire i fusibili dell'auto Audi TT

Il tutorial spiega come controllare i fusibili di un'auto Audi TT. Per fare ciò, è necessario aprire lo sportello e verificare l'anomalia riportata sul quadro strumenti. Successivamente, è necessario rimuovere il rivestimento posto al lato del cruscotto e staccare i fusibili danneggiati. Una volta rimossi, i nuovi fusibili devono essere inseriti nell'apposito alloggio nel vano. Infine, il box d'ispezione portafusibili deve essere chiuso con il tappo rivestimento e l'auto deve essere testata per verificare il corretto funzionamento.

2. Dove si trova il box dei fusibili nell'auto Audi TT

Il tutorial spiega anche dove si trova il box dei fusibili nell'auto Audi TT. Esso si trova nel vano motore e contiene i fusibili ad alta corrente utilizzati nei sistemi di ricarica, nel controllo del motore e nei ventilatori del radiatore. Tuttavia, i fusibili di cui si ha bisogno di solito si trovano dietro la parte apribile nella porta del guidatore. Sulla copertura del box dei fusibili si trova tutta l'informazione necessaria per diagnosticare quale fusibile conduce a quale dispositivo elettronico dell'auto.

3. Come sostituire il fusibile del motorino di avviamento dell'auto Audi TT

Il tutorial spiega anche come sostituire il fusibile del motorino di avviamento. In caso di problemi di accensione dell'auto, è necessario controllare il fusibile del motorino di avviamento, che si trova nel box dei fusibili. Esso è di solito un fusibile da 40 ampere, numerato 31. Per rimuoverlo, è necessario utilizzare lo strumento fornito con il box dei fusibili. Una volta rimosso, il fusibile può essere sostituito con uno nuovo.

4. Come rimettere a posto il box dei fusibili nell'auto Audi TT

Il tutorial spiega infine come rimettere a posto il box dei fusibili nell'auto Audi TT. Esso ha due pin su un lato e due pin sull'altro lato. Per rimetterlo a posto, è necessario inserire i pin su un lato e poi spingere il box fino a quando i pin sull'altro lato si inseriscono nei loro alloggiamenti. Una volta che il box dei fusibili è stato rimesso a posto, l'auto può essere testata per verificare il corretto funzionamento.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video