Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare il paraurti anteriore su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 1, 8L - Anni 1996-2003
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore su Audi A3

Il paraurti anteriore dell'Audi A3 è danneggiato? Vogliamo sostituirlo? Vediamo come fare. Svitiamo con chiave a bussola i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta rimossi i perni nella parte superiore, svitiamo i rivetti dei parasassi e infine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro del paraurti. Serriamo il paraurti nella parte superiore.

Inserito il 2 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il paraurti anteriore dell'Audi A3

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore e ridipingere alcune parti dell'Audi A3. Per rimuovere il paraurti, si svitano i perni posti nella parte superiore e inferiore e si rimuovono i rivetti dei parasassi. Successivamente, si rimuove il paraurti dal corpo vettura e si procede al montaggio, fissando il paraurti con le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro del paraurti.

2. Ridipingere parti della vettura per un aspetto nuovo

Dopo aver rimosso il paraurti, il protagonista del video decide di ridipingere alcune parti della vettura, come la parte superiore della griglia e il paraurti inferiore. Per fare ciò, si lava e si carteggia la plastica per far aderire meglio la vernice. Si utilizza una vernice nera lucida senza bisogno di primer e si lascia asciugare. Una volta asciugata, la vernice risulta molto lucida e dà un aspetto nuovo alle parti ridipinte.

3. Il rimontaggio del paraurti e delle parti ridipinte

Una volta ridipinte le parti, si procede al rimontaggio del paraurti e delle parti ridipinte. La vettura appare molto più nuova e bella rispetto a prima, grazie alla vernice nera lucida che ha ridato vita alle parti in plastica. Il protagonista del video mostra la vettura finita e annuncia che ci saranno altri video in cui si installeranno nuovi componenti come un intercooler frontale, uno spoiler posteriore e un nuovo scarico.

4. Promessa di nuovi video con l'installazione di ulteriori componenti

Il video termina con una promessa di nuovi video in cui si installeranno ulteriori componenti sulla vettura, come un intercooler frontale e uno spoiler posteriore. Il protagonista invita gli spettatori a iscriversi al canale e ad attivare le notifiche per rimanere aggiornati sulle novità. La vettura apparirà completamente diversa in pochi mesi, grazie ai nuovi componenti che verranno installati.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video