Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come sostituire il terzo stop dell'Audi A6 avant

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come sostituire il terzo stop dell'Audi A6 avant

Sul bordo superiore del cofano posteriore di questo modello di Audi è collocato il terzo stop a LED: per poterlo sostituire e quindi smontare si dovrebbe rimuovere la copertura di rivestimento in plastica del cofano stesso; tuttavia è possibile sganciare la sola fascia superiore ed allontanarla inserendo uno spessore come ad esempio un rotolo di scotch come mostrato nel video: la plastica è sufficientemente flessibile per poter essere allontanata senza danneggiarsi; a questo punto premere sulle linguette metalliche che fissano il terzo stop alla carrozzeria e sganciarlo per allontanarlo dalla sua sede e scollegare la presa di alimentazione; spruzzare dello spray per contatti sulla presa prima di collegarla al nuovo stop e procedere a ritroso per la sua installazione.

Inserito il 14 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della terza luce stop a LED su un'auto Audi A6 station wagon"

Il video mostra come sostituire la terza luce stop a LED su un'auto Audi A6 station wagon. Per sostituire la luce stop, è necessario rimuovere la copertura di rivestimento in plastica del cofano posteriore. Tuttavia, nel video viene mostrato un metodo alternativo per rimuovere solo la fascia superiore della copertura utilizzando uno spessore come un rotolo di scotch. Dopo aver rimosso la fascia superiore, è possibile sganciare le linguette metalliche che fissano la luce stop alla carrozzeria e scollegare la presa di alimentazione. È consigliabile spruzzare dello spray per contatti sulla presa prima di collegarla al nuovo stop e procedere con l'installazione.

2. "Identificazione e risoluzione del problema della luce stop non funzionante"

Nel video viene mostrato il problema della luce stop non funzionante e la causa del problema è stata identificata come un morsetto allentato. Ci sono quattro morsetti che fissano la luce stop, tre dei quali sono allentati, probabilmente a causa di un difetto di fabbricazione. Il video mostra come rimuovere i morsetti, pulire la zona di contatto con uno spray per contatti e installare il nuovo stop.

3. "Pulizia dei contatti elettrici per garantire una buona connessione"

Il video mostra come utilizzare un prodotto per la pulizia dei contatti elettrici per pulire la zona di contatto tra la luce stop e la carrozzeria dell'auto. Questo aiuta a garantire una buona connessione elettrica tra i due componenti. Il video consiglia di utilizzare guanti durante la pulizia per evitare di contaminare la zona di contatto con l'olio delle dita.

4. "Test della nuova luce stop e invito alla partecipazione"

Il video conclude con un test della nuova luce stop per assicurarsi che funzioni correttamente. Il video invita anche gli spettatori a lasciare un commento, a mettere mi piace e a iscriversi al canale. Il video è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la luce stop a LED su un'auto Audi A6 station wagon e fornisce istruzioni dettagliate su come farlo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video