Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Smontaggio cilindretto accensione Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Operazione: Smontaggio cilindretto accensione Audi A3

In questo video andremo a vedere come sostituire il cilindretto di accensione dell'Audi A3. Per prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio in plastica laterale dove alloggiano i fusibili: andremo a rimuovere quello azzurro da 1 Ampere. Andiamo inoltre a scollegare i poli della batteria. Adesso andiamo a collegare i cavi che passano allo sterzo e togliamo la sua parte centrale tirandola verso di se (dell'airbag). Scolleghiamo il connettore rimuovendolo definitivamente. Togliamo le due viti per togliere il coperchio in plastica dell'accensione: scolleghiamo le varie centraline e andiamo con un trapano a bucare il sigillo del blocchetto per andare a rimuoverlo.

Inserito il 28 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere il cilindretto di accensione di un' Audi A3

Il video mostra come sostituire il cilindretto di accensione di un' Audi A3. Per prima cosa, si rimuove il coperchio in plastica laterale dove si trovano i fusibili e si scollegano i poli della batteria. Si collegano i cavi che passano allo sterzo e si toglie la sua parte centrale tirandola verso di se. Si scollega il connettore e si tolgono le due viti per rimuovere il coperchio in plastica dell'accensione.

2. Rimuovere il volante e l'airbag per accedere al meccanismo di blocco dello sterzo su una Volkswagen Jetta

Per continuare, si scollegano le varie centraline e si va con un trapano a bucare il sigillo del blocchetto per rimuoverlo. Si procede poi alla rimozione del volante, si tolgono i due bulloni con una chiave a stella e si rimuove l'airbag, che ha due connettori. Si toglie il tappo del bullone del volante e si toglie il connettore che si trova sotto il volante.

3. Rimuovere il blocco dello sterzo e il cilindretto di accensione su un' Audi A3

Successivamente, si rimuove il collegamento del blocco dello sterzo e si tolgono i due bulloni che lo tengono in posizione. Si toglie poi il blocco dello sterzo e si scollegano i connettori. Si rimuove infine la parte superiore del blocco dello sterzo e si toglie il cilindretto di accensione.

4. Rimuovere la batteria e l'airbag per accedere al meccanismo di blocco dello sterzo su una Volkswagen Jetta

Il video mostra come sostituire il meccanismo di blocco dello sterzo su una Volkswagen Jetta. Il primo passaggio è quello di rimuovere la batteria e il coperchio del fusibile. Successivamente, l'autore del video mostra come rimuovere l'airbag e il volante per accedere al meccanismo di blocco dello sterzo.

5. Sostituire il meccanismo di blocco dello sterzo su una Volkswagen Jetta

Una volta raggiunto il meccanismo di blocco dello sterzo, il prossimo passaggio è quello di rimuovere i bulloni di fissaggio. L'autore del video utilizza un trapano per rimuovere i bulloni e poi procede a sostituire il vecchio meccanismo con uno nuovo.

6. Riattaccare il volante e l'airbag dopo aver sostituito il meccanismo di blocco dello sterzo su una Volkswagen Jetta

Dopo aver sostituito il meccanismo di blocco dello sterzo, l'autore del video riattacca il volante e l'airbag. Infine, rimette a posto la batteria e il coperchio del fusibile. Il video termina con l'autore del video che mostra come il nuovo meccanismo di blocco dello sterzo funziona correttamente.

7. Una guida utile per sostituire il meccanismo di blocco dello sterzo su una Volkswagen Jetta

In generale, il video è una guida utile per chiunque debba sostituire il meccanismo di blocco dello sterzo sulla propria Volkswagen Jetta. L'autore del video fornisce istruzioni dettagliate e utili consigli per completare il lavoro in modo sicuro e efficiente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video