Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontaggio lampada anabbagliante su una Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 3, C6 - Anni 2004-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampada anabbagliante su una Audi A6

Il fendinebbia di questa auto è molto semplice ed intuitivo da smontare, ma ora vedremo passo per passo come fare. Dobbiamo innanzitutto rimuovere la griglia inferiore che contorna il faretto, basterà fare un po' di forza poichè è semplicemente incastrato a pressione. Fatto questo possiamo vedere che vi sono due sole viti da rimuovere per andare avanti con lo smontaggio, infatti subito dopo possiamo sfilare il fato dal paraurti e scollegare il connettore elettrico. Questo faro ha sul lato posteriore un coperchio in plastica anch'esso e basterà rimuoverlo per poter accedere alla posizione della lampadina da sostituire.

Inserito il 15 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del fendinebbia di una Audi 86 wagon del 2008

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Audi 86 wagon del 2008. Il proprietario dell'auto ha notato che diverse luci non funzionavano e ha deciso di iniziare a sostituire quella del fendinebbia. Ha rimosso la griglia inferiore che circonda il faretto, ha rimosso le due viti, ha sfilato il faretto dal paraurti e ha scollegato il connettore elettrico. Sul lato posteriore del faretto c'è un coperchio in plastica che, una volta rimosso, consente di accedere alla lampadina da sostituire.

2. Acquisto di una lampadina di ricambio a un prezzo conveniente

Dopo aver smontato il faretto, il proprietario dell'auto ha scoperto che la lampadina era rotta. Ha deciso di acquistare una nuova lampadina, ma ha scoperto che il prezzo oscillava tra i 15 e i 30 dollari. Ha deciso di chiedere al suo meccanico se aveva una lampadina di ricambio e ha comprato una lampadina usata da lui per 10 dollari. Ha poi rimontato la nuova lampadina nel faretto, ha riattaccato il connettore elettrico e ha rimontato il faretto nel paraurti.

3. Test della nuova lampadina e rimontaggio del faretto nel paraurti

Una volta rimontato il faretto, il proprietario dell'auto ha testato la nuova lampadina accendendo il fendinebbia e verificando che funzionasse correttamente. Ha quindi rimontato la griglia inferiore intorno al faretto, facendo attenzione a incastrarla correttamente. Infine, ha riavviato l'auto e ha verificato che la lampadina del fendinebbia funzionasse correttamente.

4. Video tutorial sulla sostituzione della lampadina del fendinebbia

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Audi 86 wagon del 2008 in modo semplice e intuitivo. Il proprietario dell'auto ha dimostrato come smontare il faretto, sostituire la lampadina e rimontare il faretto nel paraurti. Ha anche dato alcuni consigli su come acquistare la lampadina di ricambio a un prezzo più conveniente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video