Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituir le lampadine del faro posteriore Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituir le lampadine del faro posteriore Audi A3

Sostituiamo le lampadine fulminate nei fari posteriori della A3. Vediamo come si smontano da dentro l'auto. Apriamo il cofano del vano bagagli, rimuoviamo il pannello in plastica al lato del rivestimento (lato del faro dove dobbiamo smontare le lampadine). Una volta svitata la plastica di copertura andiamo a smontare le lampadine fulminate. Sostituiamole con le lampadine nuove (misura e voltaggio uguale). Infine andiamo a rimontare il tappo in plastica sul rivestimento laterale del bagagliaio. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine entrando nel veicolo ed accendendo il quadro strumenti (azioniamo la manopola delle luci).

Inserito il 25 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Audi A3

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Audi A3. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il pannello in plastica all'interno del vano bagagli. Una volta svitata la plastica di copertura, è possibile rimuovere le lampadine fulminate e sostituirle con quelle nuove, della stessa misura e voltaggio. Infine, è necessario rimontare il tappo in plastica sul rivestimento laterale del bagagliaio e testare il corretto funzionamento delle lampadine.

2. Come rimuovere la lampadina

Per rimuovere la lampadina, è necessario sollevare tre piccole clip rosse che tengono in posizione la lampadina. Inoltre, è presente un piccolo pezzo di plastica vicino alla lampadina che deve essere rimosso per accedere alla lampadina stessa. Una volta rimossa la lampadina fulminata, è possibile inserire la nuova lampadina e fissarla in posizione. Prima di rimontare il tutto, è necessario verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

3. Possibili problemi durante la sostituzione

Durante la sostituzione della lampadina, alcuni pezzi di plastica possono cadere. In particolare, un piccolo pezzo di plastica vicino alla lampadina può cadere e deve essere rimesso in posizione prima di rimontare il tutto. Inoltre, è possibile che le clip rosse che tengono in posizione la lampadina si spostino e debbano essere riposizionate correttamente.

4. Come rimontare il pannello e testare le lampadine

Infine, è possibile rimontare il pannello in plastica all'interno del vano bagagli e testare il corretto funzionamento delle lampadine. Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione delle lampadine, come ad esempio il fatto che è più facile accedere alle lampadine dall'interno dell'auto anziché dal vano bagagli. Inoltre, il video mostra come inserire correttamente la nuova lampadina e come riposizionare i pezzi di plastica eventualmente caduti durante la sostituzione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video