Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio del pannello portiera Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera Audi A4

Smontaggio del pannello danneggiato della portiera della Audi A4. Svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso i tappi copri viti in plastica). Rimuoviamo la plastica dentro la leva di apertura porta. Svitiamo le viti ai lati del pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Montiamo il nuovo pannello con tutti i pezzi annessi (morsetti, plastiche e viti di serraggio).

Inserito il 9 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera della Audi A4

Il video mostra come smontare il pannello danneggiato della portiera della Audi A4. Innanzitutto, vengono svitate le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia, dopo aver rimosso i tappi copri viti in plastica. Successivamente, viene rimossa la plastica dentro la leva di apertura porta e svitate le viti ai lati del pannello della portiera. Infine, vengono staccate le clips di serraggio dello stesso, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

2. Manutenzione e montaggio del nuovo pannello

Una volta smontato il pannello, viene effettuata la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Successivamente, viene montato il nuovo pannello con tutti i pezzi annessi, come morsetti, plastiche e viti di serraggio.

3. Rimozione delle viti e dei copri viti, copertura interna della maniglia

Il video fornisce anche alcune indicazioni su come rimuovere le viti e i copri viti, con il supporto di una chiave a brugola. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la copertura interna della maniglia della portiera.

4. Importanza di non danneggiare i cablaggi e di rimontare correttamente i connettori

Infine, viene sottolineata l'importanza di non danneggiare i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura durante la rimozione del pannello e di rimontare correttamente i connettori al loro posto originale.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video